L'aquila

L’asilo nido “I maggio” poterà il nome del piccolo Tommaso D’Agostino

L'AQUILA - L'asilo nido "I maggio" cambierà nome: sarà dedicato al piccolo Tommaso D'Agostino, venuto a mancare lo scorso 18 maggio a seguito del tragico incidente presso lo stesso asilo.

L’AQUILA – L’asilo nido “I maggio” cambierà nome: sarà dedicato al piccolo Tommaso D’Agostino, venuto a mancare lo scorso 18 maggio a seguito del tragico incidente presso lo stesso asilo.

L’asilo nido “I maggio” porterà il nome di Tommi, piccolo, gioioso e musicale bimbo che maggio ci ha portato via. Dedicato a te, con amore, dall’Aquila”. Lo annuncia il sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi. Il piccolo Tommaso D’Agostino è rimasto ucciso in un terribile incidente avvenuto nella tarda mattinata dello scorso 18 maggio, quando – insieme ad altri cinque bambini – è stato investito da un’auto che si è sfrenata. Per l’incidente al momento l’unica indagata è la donna che aveva lasciata l’auto parcheggiata; fuori dall’indagine il figlio della donna, un bambino di 12 anni che si trovata all’interno del mezzo, al momento dell’incidente.

Incidente asilo L’Aquila, chiesta l’archiviazione per il 12enne a bordo della Passat

Intanto c’è attesa per la perizia del consulente della procura, Cristiano Ruggeri, che aveva chiesto 90 giorni di tempo per eseguire l’incarico che dovrà fare chiarezza su diversi aspetti legati al tragico incidente. Inoltre le risultanze della consulenza potrebbero allargare la portata del fascicolo che vede come unica indagata la mamma conducente della Passat che aveva parcheggiato l’auto con a bordo il figlio 12enne, nello spazio interno alla scuola, per riprendere altri due figli, gemelli, nell’istituto scolastico. La Passat per cause che dovrà stabilire la perizia si è sfrenata sfondando la rete di recinzione, non ancorata al muro ma a terra, che delimita il giardino dove i bambini giocavano. La perizia dovrebbe arrivare tra pochi giorni.

leggi anche
incidente asilo l'aquila
Cronaca
Non riapre l’asilo del piccolo Tommaso
incidente asilo l'aquila
Cronaca giudiziaria
Incidente asilo L’Aquila, chiesta l’archiviazione per il 12enne a bordo della Passat
incidente asilo l'aquila
Cronaca
Incidente asilo L’Aquila, consulenti al lavoro per le perizie
sede comune palazzo fibbioni
Scuole
Plesso scolastico I Maggio, dal PNRR 3 milioni di euro per demolizione e ricostruzione
incidente asilo l'aquila
Cronaca
Incidente asilo L’Aquila, depositata la perizia
incidente asilo l'aquila
Cronaca
Incidente asilo L’Aquila, recinzione e gestione parcheggio inefficaci: la perizia