L'aquila

Tutti pazzi per il Mammut, boom di visitatori: oltre mille biglietti staccati

L'AQUILA - Il Mammut richiama migliaia di visitatori al Forte Spagnolo. Oltre mille i biglietti staccati durante le aperture straordinarie.

L’AQUILA – Il Mammut richiama migliaia di visitatori al Forte Spagnolo. Oltre mille i biglietti staccati durante le aperture straordinarie.

Bambini e adulti, tutti pazzi per il Mammut che fa bella mostra di sé nell’ala est del Forte Spagnolo dell’Aquila. Aquilani e numerosi turisti presenti in questi giorni del capoluogo abruzzese hanno infatti affollato la sala del mammut, per ammirare il magnifico esemplare di Mammuthus Meridionalis, risalente a più di un milione di anni fa e dal 1958 star assoluta del Castello Cinquecentesco. Un esemplare maschio di circa 4 metri al garrese che naturalmente attira l’attenzione di molti bambini, ma anche di adulti e studiosi. Si tratta, infatti, di uno degli esemplari meglio conservati d’Europa.
Presente nella sala, anche un allestimento informativo che attraverso dei video illustra i segreti della star del Castello.

Così, le aperture estive dell’ala est del Castello stanno facendo registrare numeri sempre crescenti. Oltre mille, come sottolinea IlCentro, i biglietti staccati in queste giornate di aperture straordinarie. Un successo “annunciato”, anche dai numeri delle aperture straordinarie dello scorso inverno.
Insomma, è iniziata una vera e propria “corsa la mammut”, che – fiero e imponente – si lascia ammirare in tutto il suo indiscutibile fascino.

Mammut, il calendario estivo: giorni e orari di apertura

Le prossime aperture:

LUGLIO: tutti i weekend (sabato e domenica) dal 9 al 31,  dalle 10.00 alle 19.00
AGOSTO:  tutti i weekend (sabato e domenica) dal 6 al 14 dalle 10.00 alle 19.00;  dal 15 al 21: tutti i giorni dalle 10.00 alle 19.00; dal 22 al 28: tutti i giorni da l0.00 alle 23
SETTEMBRE: sabato 3 e domenica 4 dalle 10.00 alle 19.00

L’acquisto dei biglietti dovrà essere effettuato sul sito museonazionaledabruzzo.cultura.gov.it  (sul biglietto di ingresso sarà applicato il diritto di prevendita di € 1). Sarà possibile acquistare i biglietti presso la biglietteria del Castello Cinquecentesco solo per il giorno stesso e previa disponibilità. Il biglietto per il  Mammut è comprensivo dell’ingresso al Museo Nazionale d’Abruzzo (sede ex mattatoio) in via Tancredi da Pentima con orario dal martedì alla domenica 8.30/19.30 (chiusura biglietteria ore 19.00).

Ingresso contingentato ogni mezz’ora. Ultimo ingresso mezz’ora prima della chiusura.

mammut l'aquila
leggi anche
Mammut munda
Eventi
Mammut L’Aquila, aperture serali straordinarie per la Perdonanza
Mammut munda
Musei
MuNDA e Mammut da record, da gennaio 32mila visitatori: domenica ingresso gratuito e omaggio ai bimbi