Cronaca

Grosso incendio all’interno degli studios di Cinecittà a Roma

Maxi incendio a Cinecittà a Roma, bruciano gli studios: fiamme minacciano la casa del GF Vip

Incendio negli studi cinematografici di Cinecittà. Impressionante la colonna di fumo nera e densa sprigionata in cielo in seguito al rogo divampato negli studios.

Le fiamme sono divampate intorno alle 15:50 di oggi 1 agosto. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno cominciato le operazioni di spegnimento delle strutture interessate dal fuoco. Secondo quanto si apprende l’incendio avrebbe distrutto le scenografie di “The Young Pope 2”, con le fiamme che minacciano anche la struttura che ospita la casa del “Grande Fratello”. Un vasto rogo che ha poi interessato delle vecchie scenografie della Firenze rinascimentale propagandosi poi ad alcune sterpaglie esterne alla struttira. Al momento non risultano feriti né intossicati.

Al fine di consentire l’intervento dei soccorritori gli agenti della polizia locale del VII gruppo Tuscolano hanno provveduto a chiudere via Lamaro e via Scintu. Sul posto per accertare l’accaduto i carabinieri della stazione di Cinecittà, a cui saranno affidate le indagini una volta domato l’incendio.Tutte le strade che confinano con gli studios di Cinecittà sono state chiuse al traffico. La nuvola di fumo che si sta alzando dal luogo dell’incendio è visibile in tutto il quadrante sud di Roma.