Eventi

La Notte della Stella, rappresentazione teatrale con i testi di Franco Marulli

Rappresentazione teatrale "La Notte della Stella", nell'ambito degli eventi organizzati dall'associazione culturale "San Pietro della Ienca".

Rappresentazione teatrale “La Notte della Stella”, nell’ambito degli eventi organizzati dall’associazione culturale “San Pietro della Ienca”.

Domenica 7 agosto 2022 alle ore 15, in occasione degli eventi organizzati dall’Associazione Culturale “San Pietro della Ienca” ci sarà la rappresentazione teatrale “La Notte della Stella”. Lo comunica Franco Marulli, autore dei testi che “nascono da alcuni racconti fatti da diversi pastori del nostro comprensorio che va da Campotosto a Lucoli e che mi testimoniavano della loro esperienza avuta come pastori tansumanti. Il racconto parla della vita quotidiana affrontata dai pastori che si mettevano in cammino ai primi di Settembre e percorrendo il Tratturo Magno che partiva da L’Aquila e arrivava a Foggia”.

la notte della stella franco marulli

“Ho fatto vedere questo mio manoscritto – spiega Marulli – al direttore artistico del Teatro dei 99, dottoressa Loredana Errico che ha preso a cuore il progetto, curando tutto l’aspetto della messa in scena. Va a lei un doveroso ringraziamento così come ai musicisti e agli attori. Ringrazio l’Associazione Culturale San Pietro della Ienca, che ci ha dato la possibilità di portare in scena lo spettacolo”.

la notte della stella franco marulli

Appuntamento alla Ienca, Domenica 7 Agosto alle 15 , seguiranno altri spettacoli.

leggi anche
festival del tratturo tratturo magno
Eventi
Tratturo Magno, la via dello sviluppo sostenibile: la storia che diventa futuro