Utili

L’Aquila, albo esperti in ambito artistico – culturale: l’avviso per chiedere l’iscrizione

Aggiornamento dell'albo degli esperti in ambito artistico - culturale: pubblicato l'avviso per richiedere l'iscrizione. Le info utili.

Aggiornamento dell’albo degli esperti in ambito artistico – culturale: pubblicato l’avviso per richiedere l’iscrizione. Le info utili.

È stato pubblicato sull’albo pretorio on line del Comune dell’Aquila l’avviso per la manifestazione di interesse finalizzata all’iscrizione dell’albo degli esperti in ambito artistico-culturale, per l’aggiornamento dell’albo stesso.
Previsto dal regolamento comunale per la concessione di provvidenze economiche per le attività culturali, l’albo è l’elenco dal quale la giunta comunale dovrà attingere per ricostituire la commissione di valutazione per le richieste di contributi ordinari annuali e straordinari per le attività culturali. La commissione, che resta in carica per due anni, opera senza oneri a carico del Comune.
Trattandosi di un aggiornamento, chi è già iscritto all’albo non dovrà presentare la richiesta, ma, se vuole, può aggiornare il curriculum (nel modulo per produrre la candidatura è presente uno schema apposito).

L’albo risulta articolato in cinque sezioni di specializzazione, per una sola delle quali i soggetti interessati possono presentare la propria candidatura: 1) Musica, 2) Teatro e arti performative, 3) Arti visive ed audiovisive, 4) Grafica web e nuovi media, 5) Letteratura. Ai fini dell’iscrizione è richiesto il conseguimento di un titolo di studio universitario, o anche post universitario, in uno di questi cinque settori specifici.
Le candidature vanno presentate entro le 23.59 del prossimo 24 agosto, esclusivamente per posta elettronica certificata, all’indirizzo protocollo@comune.laquila.postecert.it .
Tutte le informazioni sono contenute nell’avviso, pubblicato all’albo pretorio del Comune, a questo indirizzo https://www.albo-pretorio.it/albo/archivio4_atto_0_453641_0_3.html , dove è possibile scaricare anche il modulo per presentare la domanda.

leggi anche
biondi grande ap
Attualita'
PNRR Sisma, il Comune approva nei termini 50 progetti per oltre 100milioni
sede comune palazzo fibbioni
Sociale
Centri educativi per diversamente abili adulti, convenzione tra Comune dell’Aquila e associazioni
violenza sulle donne
Sociale
Pari opportunità, il Comune dell’Aquila contro la violenza sulle donne
Pierluigi Biondi
L'aquila
PNRR, bando da 620 milioni anche per associazioni sportive e culturali
perdonanza massimo alesii
L'aquila
ReStart, un milione e mezzo per istituzioni ed eventi culturali: 100mila euro per la Perdonanza
aperture straordinarie luoghi della cultura
Eventi - info utili
Aperture straordinarie luoghi della cultura, cosa vedere a L’Aquila