Eventi

Il popolarismo come antidoto al populismo, convegno targato “L’Aquila che rinasce”

L'AQUILA - Convegno "Popolari - Identitari - Europei" presso la Casa del Volontariato. Giovedì 28 luglio l'appuntamento targato "L'Aquila che rinasce".

L’AQUILA – Convegno “Popolari – Identitari – Europei” presso la Casa del Volontariato. Giovedì 28 luglio l’appuntamento targato “L’Aquila che rinasce”.

Il popolarismo come antidoto al populismo, la forza dell’identità come strada maestra per superare il sovranismo e la consapevolezza di essere europei per disarticolare la pretestuosa e pericolosa dicotomia tra europeisti e anti europeisti.  La cornice per realizzare questo ambizioso programma? L’innovazione sociale, il terzo settore e il mondo del volontariato: elementi chiave del DNA della nostra Italia. Questa la riflessione che – in vista del prossimo test elettorale – l’associazione “L’Aquila che Rinasce” offre in un convegno che si terrà giovedì 28 luglio alle ore 18.00 presso la Casa del Volontariato (a L’Aquila, in via Saragat).

A moderare l’incontro, il professor Salvatore Santangelo. Interverranno Nazario Pagano, Aldo Patriciello, Roberto Santangelo e Lorenzo Sospiri. Presenzieranno Roberto Bignotti, Laura Cococcetta, Luca Rocci, Guglielmo Santella, Andrea Taurino e Manuela Tursini.

popolarismo convegno