Eventi

L’Aquila, Mercatino estivo in centro

L'AQUILA - Mercatino estivo in Corso Vittorio Emanuele II, approvata la delibera.

L’AQUILA – Mercatino estivo in Corso Vittorio Emanuele II, approvata la delibera.

La Giunta comunale dell’Aquila ha approvato la delibera relativa al “Mercatino estivo da tenersi su Corso Vittorio Emanuele II, organizzato dalla FIVA-Confcommercio-Sede dell’Aquila. I prossimi appuntamenti sono fissati per domenica 31 luglio e nelle seguenti giornate di agosto: sabato 13, domenica 14, lunedì 15, domenica 21. L’orario è dalle 10 alle 20.

Tra le motivazioni in premessa, “per contrastare, almeno in parte, gli effetti negativi della crisi determinata dall’emergenza sanitaria che ha colpito il settore del commercio e contribuire alla ripresa economica delle attività, l’Amministrazione ritiene utile trovare soluzioni che possano dare un apporto agli operatori del settore commerciale, offrendo motivo di vitalità ad imprese e maggiori attrattive ai consumatori e turisti che visiteranno la nostra Città, soprattutto nei fine settimana”.

Da qui la decisione di avallare l’iniziativa della FIVA-Confcommercio, limitatamente alle date citate. L’associazione aveva richiesto anche delle date a settembre, ma non erano compatibili con altri eventi in programma, come I Cantieri dell’Immaginario e Cinema sotto le stelle.

leggi anche
ponte sant'apollonia
L'aquila
Ponte Sant’Apollonia, approvato il progetto definitivo per il consolidamento
mercatino dei bimbi avezzano
Eventi
Mercatino dei bimbi in Piazza del Mercato, l’iniziativa della Polizia locale
centro storico l'aquila panorama
Utili
L’Aquila, via libera all’isola pedonale in centro: orari e vie interessate