Politica

Marco Marsilio: “Non mi candido alle politiche, pronto per secondo mandato in Abruzzo”

Marco Marsilio non sarà della partita delle elezioni politiche: "Ho già posto la mia ricandidatura per il secondo mandato alla Regione Abruzzo".

Marco Marsilio non sarà della partita delle elezioni politiche: “Ho già posto la mia ricandidatura per il secondo mandato alla Regione Abruzzo”.

“Ho già risposto 100 volte a questa domanda: da almeno due anni ho già posto la mia ricandidatura per il secondo mandato alla Regione. Per fortuna che il 21 agosto arriverà presto”. Lo dice il governatore dell’Abruzzo, Marco Marsilio, di Fratelli d’Italia, rispondendo all’ANSA a proposito di una sua eventuale candidatura alle elezioni del prossimo 25 settembre. La questione, nelle ultime ore, è tornata a far discutere in Abruzzo. Il consigliere regionale di opposizione Sandro Mariani, in modo quasi provocatorio, ha auspicato che Marsilio rimanga presidente della Regione, parlando di voci che circolano anche all’interno del partito del governatore.
Non si è fatta attendere la replica del capogruppo FdI in Consiglio regionale, Guerino Testa, secondo il quale “gli esponenti di Fratelli d’Italia, a differenza di quelli del centrosinistra, sono abituati ad onorare fino alla fine il mandato elettorale ricevuto dai cittadini. Il presidente Marsilio – sottolinea – non soltanto non sarà candidato alle imminenti elezioni politiche, ma sarà, come già detto, nuovamente candidato alla presidenza della Regione Abruzzo”.

leggi anche
elezioni politiche
Politica
Elezioni politiche 2022, c’è la data
Mario draghi
Politica
Draghi si è dimesso, il campo largo non c’è più: verso le elezioni anticipate
fratelli d'italia Giorgia meloni
Camere con vista
Elezioni politiche: il centrodestra appare unito, il centrosinistra fa campagna acquisti
Giulio Sottanelli
Politica
Giulio Sottanelli pronto a candidarsi alle elezioni politiche