L'aquila

Parco del Castello, novità in vista: un nuovo spazio per i bambini

L'AQUILA - Lavori al Parco del Castello: smantellato il campo di calcetto. L'assessore Taranta: "Era rovinato e non omologabile, lo sostituiremo non un nuovo spazio per i bambini".

L’AQUILA – Lavori al Parco del Castello: smantellato il campo di calcetto. L’assessore Taranta: “Era rovinato e non omologabile, lo sostituiremo non un nuovo spazio per i bambini”.

Lavori in corso da parte del Settore Manutenzione Verde pubblico e Parchi urbani al Parco del Castello, dove sarà realizzato un nuovo spazio per i bambini, al posto del campo di calcetto, che ormai non assicurava più un certo grado di sicurezza. “Stiamo rimuovendo la struttura – spiega l’assessore Fabrizio Taranta a IlCapoluogo.it – in quanto era stata pensata come provvisoria per alcune manifestazioni e col tempo si è usurata, soprattutto ai lati”.
Un’usura che non assicurava più il giusto grado di sicurezza: “Soprattutto sui lati era rovinata, senza le dovute coperture per assorbire gli urti, quindi i bambini potevano farsi male, perciò abbiamo dovuto rimuoverla. Abbiamo anche valutato se era possibile eseguire dei lavori di risistemazione, ma non sarebbe stato possibile ottenere l’omologazione e le certificazioni di sicurezza”.
Da qui la decisione di rimuovere il campo di calcetto, ma l’area non rimarrà vuota: “Abbiamo pensato di realizzare una struttura nuova, simile alla precedente, uno spazio libero in cui i bambini possano giocare“.

(Foto Facebook)

 

leggi anche
San Salvatore, musica tra le corsie
L'aquila
Parco del Castello, giochi musicali al posto del campo di calcetto