Ah che bell o' caffe'

Ah che bell o’ caffè: con Calvisi voliamo fino a Catania!

Caffè: il nuovo format di Claudio Calvisi in 'tour' per i bar e pasticcerie più famose d'Italia alla scoperta dei loro prodotti.

Un altro appuntamento con la rubrica dedicata agli amanti del caffè: questa settimana andiamo con Claudio Calvisi a Catania e scopriamo con lui il bar Prestipino, molto noto in Sicilia. Calvisi ci delizierà con i dolci tipici della pasticceria siciliana e recensirà per noi anche il caffè.

Claudio Calvisi, amante del settore della torrefazione e torrefattore aquilano, alcuni anni fa ha aperto il canale YouTube 99 Caffè , un “raccoglitore” dove racconta le tante sfaccettature sul mondo che ama, segue e studia da più di 10 anni, rimanendo lontano da tecnicismi, ma con un taglio semplice e concreto.

caffè prestipino
caffè prestipino

Caffè, un evento a L’Aquila dedicato agli amanti del settore

Nuovo format, quindi per il suo canale: da questa settimana in poi Calvisi andrà in giro per l’Italia visitando le migliori caffetterie italiane per assaggiare i loro prodotti ed eventualmente consigliarli.

caffè prestipino

Vediamo insieme la recensione al bar Prestipino, dove non poteva mancare l’assaggio di dolcetto buono solo come può essere in Sicilia.

“Il caffè era un po’ acquoso, anche il servizio lasciava un po’ a desiderare, ma c’era tantissima gente, per cui può succedere. L’iris – dolce tipico siciliano – invece era buonissimo: fritto, ma non untuoso, croccante e con un profumato ripieno di crema. ‘Acquosità’ a parte, ma è anche una questione di gusti, consiglio una passeggiata da Prestipino se vi trovate in Sicilia, soprattutto per la pasticceria”.

Di seguito il link al video integrale:

Dai biscotti alle mandorle della nonna che hanno ispirato i Dolci Aveja alla passione per il caffè: come è nata la passione di Claudio Calvisi? Puoi scoprirlo in questa intervista!

leggi anche
Calvisi caffè
Ah che bell 'o caffe'
Caffè, un evento a L’Aquila dedicato agli amanti del settore
caffè Calvisi
Ah che bell'o caffe'
Caffè, perchè tutti vogliono la Faber Deluxe mini
caffè calvisi
Ah che bell 'o caffe'
Ah che bell’o caffè: la storia del bar che vende il caffè a 30 cent
caffè Calvisi
Ah che bell 'o caffe'
Caffè a pochi centesimi? In Sicilia si può
caffè aroma plus
Ah che bell 'o caffe'
Caffè, scopriamo la macchina Aroma plus
dellimellow caffè
Ah che bell o' caffe'
Dellimellow vs Claudio Calvisi: tutti i segreti sul caffè
claudio calvisi
Ah che bell 'o caffe'
Caffè e caro energia: meglio la macchina a cialde o la moka?
claudio calvisi
Eccellenze abruzzesi
99 Caffè: il marchio 100 % aquilano di Claudio Calvisi