L'aquila

Piazza del Teatro, la riqualificazione: ripavimentazione e nuova illuminazione

L'AQUILA - Riqualificazione di Piazza del Teatro, ecco come diventerà. Guarda il rendering del progetto.

L’AQUILA – Il progetto di riqualificazione di Piazza del Teatro, che comprenderà anche l’area di Via Verdi.

“Ecco come si presenterà Piazza del Teatro una volta effettuati gli interventi di ripavimentazione, illuminazione pubblica e riqualificazione che comprenderanno anche l’area di via Verdi.
Una veste rinnovata che, grazie alle risorse del fondo complementare al Pnrr, valorizzerà al meglio tutte le potenzialità di uno spazio caro agli aquilani, rendendolo pienamente vivibile e fruibile a tutti”. Così il sindaco Pierluigi Biondi che spiega: Dopo aver approvato a giugno tutti i 53 progetti legati al Pnrr, rispettando le scadenze imposte dal Governo, continuiamo a mantenere ritmi serrati per concludere in tempo i procedimenti necessari. Uno sforzo costante che stiamo compiendo insieme, mettendo in campo impegno e dedizione, per vincere una sfida decisiva per il futuro e la rinascita della nostra comunità”.

Fondo complementare PNRR, pubblicato l’avviso per i lavori in Piazza del Teatro e via Verdi

Ieri era stato pubblicato sull’albo pretorio del Comune dell’Aquila l’avviso per la procedura negoziata finalizzata all’affidamento della progettazione esecutiva ed esecuzione dei lavori per la nuova pavimentazione, l’illuminazione pubblica e la riqualificazione di Piazza del Teatro e via Verdi. 1,2 milioni di euro l’importo complessivo delle opere, finanziate con le risorse del Fondo Complementare al Pnrr, mentre le manifestazioni d’interesse dovranno pervenire presso entro le ore 9 del 29 luglio prossimo.
“Per fine settembre – ha spiegato il primo cittadino dell’Aquila – occorrerà pubblicare tutte le gare e al 31 dicembre dovranno essere affidati lavori per oltre 100 milioni per interventi di rigenerazione urbana, sport, formazione e valorizzazione del patrimonio culturale. Una mole impressionante di procedimenti, che si aggiungono a quelli già in carico presso i singoli settori dell’ente comunale, che stiamo affrontando grazie ad uno sforzo significativo di dirigenti, funzionari e personale del Comune ai quali va il mio ringraziamento per l’impegno e la dedizione messi in campo per vincere una sfida decisiva per il futuro della nostra comunità”.

piazza del teatro riqualificazione
leggi anche
piazza palazzo riqualificazione
L'aquila
Piazza Palazzo, riqualificazione da 1,3 milioni: il nuovo volto
piazza chiarino rendering riqualificazione
L'aquila
Piazza Chiarino, bando da 700mila euro per la riqualificazione