Politica

Stefano Albano è il nuovo capogruppo Pd in Consiglio Comunale

Pd L'Aquila, Stefano Albano è il nuovo capogruppo in Consiglio Comunale. I primi cambiamenti dopo l'arrivo del commissario Piacente.

Stefano Albano è il nuovo capogruppo Pd in Consiglio Comunale, ruolo che è stato ricoperto negli ultimi 8 anni da Stefano Palumbo.

Il nome di Stefano Palumbo è stato individuato durante una riunione convocata dal commissario Francesco Piacente. A darne notizia è stato lo stesso Piacente. “Una decisione cui si è giunti dopo una riflessione sul modello di opposizione che il gruppo consiliare intende proporre alla città: costruttiva, responsabile ma senza sconti. Ci attendono sfide importanti, a partire dall’utilizzo dei fondi Pnrr e Albano negli ultimi mesi ha più volte richiamato un’attenta gestione dei finanziamenti europei e Restart sul territorio, promuovendo battaglie e percorsi partecipativi che hanno mobilitato molti cittadini”.

“La richiesta di essere il nuovo capogruppo che mi hanno rivolto i miei colleghi consiglieri PD e il partito mi onora e mi carica di una grande responsabilità”, ha detto Albano. “Ho già avuto modo di scrivere che tipo di opposizione dovremo interpretare, responsabile e costruttiva ma radicale, senza fare sconti. Tuttavia questo non sarà sufficiente. Questa volta sarà decisivo fare opposizione sia nei luoghi istituzionali quanto soprattutto fuori da essi, in città fra la gente. Sarà quindi necessario il lavoro di rifondazione del partito e del centrosinistra aprendo entrambi il più possibile alla società civile e alle migliori energie presenti sul territorio. Del resto ci lasciamo alle spalle una campagna elettorale difficile, che ci mette di fronte alla necessità di un cambiamento e di un rinnovamento che i nostri elettori hanno chiesto in modo inequivocabile. Tutto questo passa per il rafforzamento dell’unità delle forze di opposizione in consiglio comunale e per una nuova qualità del dibattito pubblico. Faremo in modo che il consiglio comunale torni ad essere la vera assemblea della città in grado di discutere le questioni nodali del nostro destino, e non più soltanto la camera di ratifica delle scelte di Biondi”.

leggi anche
Stefano Palumbo
Politica
PD L’Aquila, Palumbo non sarà capogruppo in consiglio
piacente pd l'aquila
Politica
Piacente Commissario verso il nuovo Pd, “Non sarà una fase lunga, ripartiamo uniti”
francesco piacente
Politica
PD L’Aquila, assemblea per il nuovo segretario
EMANUELA DI GIOVAMBATTISTA
Politica
PD L’Aquila, Emanuela Di Giovambattista si ricandida: è l’unica in corsa per la segreteria