Politica

L’Aquila, la prima seduta della Giunta Biondi “Entusiasmo e voglia di lavorare per la città”

Prima seduta della giunta comunale dell'Aquila che questa mattina, presieduta dal sindaco Biondi, si è riunita a Palazzo Fibbioni

Giunta L’Aquila, prima seduta del nuovo esecutivo comunale. Biondi: “Ci sono grande entusiasmo e voglia di lavorare per la città”.

Prima seduta della giunta comunale dell’Aquila che questa mattina, presieduta dal sindaco Pierluigi Biondi, si è riunita nella sala Rivera di Palazzo Fibbioni. Oltre al primo cittadino erano presenti il vice sindaco Raffaele Daniele e gli assessori Ersilia Lancia, Vito Colonna, Laura Cucchiarella, Fabrizio Taranta, Francesco De Santis, Roberto Tinari, Manuela Tursini e Paola Giuliani. All’incontro hanno partecipato anche i dirigenti dei diversi settori dell’ente comunale.
“Oltre che per ritrovarsi tutti intorno a un tavolo e ragionare sulle prossime scadenze e procedere all’approvazione dei primi provvedimenti del nuovo esecutivo è stata l’occasione di un primo confronto generale tra la componente politico-amministrativa e quella tecnica del Comune per definire, sin da subito, strategie condivise e tracciare il percorso che dovrà essere condotto nel tempo. – spiega il sindaco Biondi – Ho riscontrato grandi entusiasmo e voglia di mettersi al lavoro per la comunità tra i presenti, tanto in coloro che per la prima volta si sono confrontati con l’impegnativo ruolo di assessore quanto in chi, pur avendolo già ricoperto in passato, ha mantenuto mantenuto immutate la passione e il grande amore per la città. Sentimenti che accomunano ogni singolo componente della rinnovata giunta, in cui competenza, credibilità, affidabilità e capacità di ascolto del territorio saranno elementi caratterizzanti dell’attività di governo della città”.

prima seduta giunta biondi

Quattro i punti all’ordine del giorni approvati da sindaco e assessori. Via libera allo stanziamento da 240mila euro, a valere sui fondi ReStart, per l’organizzazione della rassegna I Cantieri dell’Immaginario, i cui dettagli del programma saranno resi noti nei prossimi giorni, il sostegno ad altre due iniziative culturali – ‘Un Drappo per rinascere’, promossa dall’associazione Gruppo Storico Sbandieratori città dell’Aquila, e ‘Cinema sotto le stelle” che si svolgerà a metà agosto – e la nomina del Collegio dei revisori dei conti del Comune dell’Aquila per il triennio 2022-2025.

leggi anche
nuova giunta comunale l'aquila biondi bis
L'aquila
Giunta Biondi bis, assegnate le deleghe
Pierluigi Biondi
L'aquila
Nuova Giunta, Biondi firma i decreti di nomina
l'aquila al centro gaetano quagliariello
Politica
Biondi bis, L’Aquila al Centro non entra in Giunta
biondi grande ap
Politica
Nuova Giunta L’Aquila, Biondi: “Assessori di qualità rappresentativi di tutte le liste”
Laura Cucchiarella
L'aquila
Laura Cucchiarella, la donna più votata nella nuova Giunta Biondi
francesco De Santis
L'aquila
Francesco De Santis, l’assessore più giovane della Giunta Biondi bis
manuela tursini
L'aquila
Manuela Tursini in Giunta: due lauree e una spiccata sensibilità per il sociale
Paola Giuliani, nuovi assessori biondi bis
L'aquila
Paola Giuliani, l’ex dirigente del Comune che torna da assessore: “Una nuova veste per fare cose buone per la città”