Cronaca

Conduttura del gas rotta a Collemaggio, traffico in tilt

Traffico in tilt nella zona di Viale Collemaggio a causa della rottura di una conduttura del gas. Il vice sindaco Raffaele Daniele sul posto.

Traffico in tilt nella zona di Viale Collemaggio a causa della rottura di una conduttura del gas. Il vice sindaco Raffaele Daniele sul posto. Problema risolto

La conduttura del gas si sarebbe rotta, stando alle prime informazioni, a causa di alcuni lavori di riqualificazione. Sul posto, insieme alle forze dell’ordine e alle ditte impegnate nei saboti, anche una squadra dei Vigili del fuoco, che sta assistendo alle operazioni di ripristino. Viale Collemaggio è stata chiusa al traffico, anche pedonale. La presenza dei Vigili del Fuoco si è resa necessaria per scongiurare qualunque tipo di pericolo, trattandosi di una conduttura del gas. Sul posto sono presenti anche i tecnici di 2iReteGas.

Come confermato da una comunicazione del Comune, “nel corso dei lavori di realizzazione delle opere di riqualificazione e valorizzazione dell’area antistante la Porta Santa della Basilica di Collemaggio si è verificata un’accidentale rottura di una tubatura del metano di media pressione, situata a circa 80 centimetri del piano stradale. Sul posto è intervenuto prontamente il vicesindaco dell’Aquila, Raffaele Daniele, il personale dei Vigili del fuoco e della Polizia di Stato che hanno proceduto a perimetrare e monitorare l’area, mentre dirigenti e tecnici comunali e di 2iRetegas hanno effettuato un sopralluogo prima di chiudere la condotta lesionata e procedere alla riparazione della tubatura, garantendo comunque continuità di fornitura del gas”.

Contattato dal Capoluogo.it, il vice sindaco Raffaele Daniele ha confermato che il problema è stato risolto.