L'aquila

Manuela Tursini in Giunta: due lauree e una spiccata sensibilità per il sociale

L'Aquila Futura indica Manuela Tursini per il posto nella nuova Giunta di Pierluigi Biondi: lauree in economia, ma attenzione al sociale: "Vicina alle esigenze degli ultimi".

L’Aquila Futura indica Manuela Tursini per il posto nella nuova Giunta di Pierluigi Biondi: lauree in economia, ma attenzione al sociale: “Vicina alle esigenze degli ultimi”.

Economia e sociale, alta formazione e attenzione “agli ultimi”, il profilo di Manuela Tursini si presenta subito di particolare complessità e competenza. È lei, funzionaria dell’Agenzia dell’Entrate, l’indicazione di L’Aquila Futura per l’assessorato nella giunta di Pierluigi Biondi, dopo la riconferma alle elezioni del 12 giugno. L’Aquila Futura esprimerà anche il presidente del Consiglio comunale, con Roberto Santangelo.
Per quanto riguarda il posto in Giunta, invece, la scelta è ricaduta su Manuela Tusini, due lauree in Economia (Economia e Commercio ed Economia e amministrazione delle Imprese), dottore commercialista, revisore legale e revisore per gli Enti locali; in passato ha fatto parte del Collegio sindacale di Cogesa ed AFM e fino all’anno scorso ha anche ricoperto la carica di segretaria provinciale della Confsal-UNSA. Il suo percorso politico nasce proprio con L’Aquila Futura, cinque anni fa.

Giunta Biondi bis, assegnate le deleghe

Appassionata di musica e mamma di due figli, Manuela Tursini, prima di rientrare a L’Aquila nel 2009, ha lavorato in Lombardia, Emilia Romagna e Lazio, ma la scelta della sua indicazione per l’assessorato non è derivata “solo” dalla sua alta formazione e dalle sue competenze professionali, ma anche da una spiccata sensibilità per il sociale, avendo praticato attività di volontariato: “Per mia indole personale – spiega a IlCapoluogo.it – mi sono sempre sentita vicina alle esigenze degli ultimi e questo spirito mi accomuna a quello della lista L’Aquila Futura e al suo capolista, Roberto Santangelo, di cui mi ha subito colpito il lato umano e la concretezza nella vicinanza alle persone”.
Con questi presupposti, la scelta del sindaco Biondi – relativamente alle deleghe da affidarle – non sarà certo difficile.
Le sono infatti state assegnate le deleghe a  Politiche sociali; Politiche educative e scolastiche; Asili nido; Politiche abitative; Politiche per l’immigrazione; Assistenza alla popolazione; Politiche per gli studenti universitari; Partecipazione.

Consiglio comunale L’Aquila, prima seduta per il Biondi bis

leggi anche
ersilia lancia
L'aquila
Ersilia Lancia in Giunta, non chiamatela quota rosa
Palazzo Margherita riapre per il saluto della consiliatura 2017-2022
Attualita'
Consiglio comunale L’Aquila, l’assetto dopo le surroghe
francesco De Santis
L'aquila
Francesco De Santis, l’assessore più giovane della Giunta Biondi bis
Pierluigi Biondi
L'aquila
Nuova Giunta, Biondi firma i decreti di nomina
livio vittorini
L'aquila
Giunta L’Aquila, Livio Vittorini: “Non sono entrato per scelta consapevole”
primo consiglio comunale l'aquila
Attualita'
Consiglio comunale L’Aquila, prima seduta per il Biondi bis
Laura Cucchiarella
L'aquila
Laura Cucchiarella, la donna più votata nella nuova Giunta Biondi
Roberto Santangelo, consigliere comunale l'aquila biondi bis
L'aquila
Roberto Santangelo, mister preferenze Presidente del Consiglio comunale: “Garante dei diritti di tutti”
Paola Giuliani, nuovi assessori biondi bis
L'aquila
Paola Giuliani, l’ex dirigente del Comune che torna da assessore: “Una nuova veste per fare cose buone per la città”
giunta biondi prima seduta
Politica
L’Aquila, la prima seduta della Giunta Biondi “Entusiasmo e voglia di lavorare per la città”
Bignotti Tursini
Giunta comunale l'aquila
Politiche sociali L’Aquila, passaggio di consegne tra Francesco Bignotti e Manuela Tursini