L'aquila

Dal convento della Beata Antonia a piazza Fontesecco e via Sallustio, 610mila euro per la riqualificazione

L'AQUILA - Approvato il progetto definitivo per la riqualificazione dell'area compresa tra il convento della Beata Antonia, piazza Fontesecco e via Sallustio. Tutti i dettagli.

L’AQUILA – Approvato il progetto definitivo per la riqualificazione dell’area compresa tra il convento della Beata Antonia, piazza Fontesecco e via Sallustio. Tutti i dettagli.

Con determina dirigenziale 2605 del 28 giugno scorso, è stato approvato il progetto definitivo relativo all’intervento di “Riqualificazione dell’area compresa tra il convento della Beata Antonia, via Sallustio e piazza Fontesecco” redatto dall’ Ing. Arianna Dari Salisburgo. L’importo complessivo previsto è di 610mila euro, a valere su PNRR – Fondo complementare aree sisma 2009-2016.
Secondo il quadro economico presentato, 334mila euro andranno per restauro e manutenzione dei beni immobili sottoposti a tutela, mentre 50mila euro sono previsti per la trasformazione e la distribuzione di energia elettrica. A completare il quadro economico, le spese per i rilievi, la progettazione e il collaudo, e le spese generali.
“Nuova pavimentazione, – spiega il sindaco Pierluigi Biondi – illuminazione, aree verdi e altri elementi di arredo urbano impreziosiranno due luoghi tanto cari del nostro centro storico. Nella giornata di oggi concluderemo l’approvazione di tutti i progetti definitivi del fondo complementare sisma 2009/2016. Insieme, stiamo vincendo la sfida della rinascita”.

leggi anche
trittico beata antonia
Cultura
Trittico rubato dal convento della Beata Antonia al museo di Londra: “Deve tornare a L’Aquila”