Strutture sanitarie

Il Centro Diagnostico Moscardi si rinnova: macchinari all’avanguardia e prenotazione online

Il Centro Diagnostico Moscardi si rinnova: Tac multistrato, sistema NewTom per le indagini odontoiatriche e la nuovissima Risonanza Magnetica ad alto campo Orian. Non solo, perché da adesso sarà anche possibile prenotare online: tutte le novità

Il Centro Diagnostico Moscardi si rinnova: Tac multistrato, sistema NewTom per le indagini odontoiatriche, Mammografo digitale 3D e la nuovissima Risonanza Magnetica ad alto campo Orian. Non solo, perché da adesso sarà anche possibile prenotare e ottenere il referto online. Tutte le novità del centro di diagnostica aquilano.

PUBBLIREDAZIONALE – Il Centro Diagnostico Moscardi si rinnova, dalle strumentazioni all’avanguardia alle prenotazioni online.
Da oltre 20 anni attivo nel campo della Diagnostica per Immagini, fresco del riconoscimento di Struttura Accreditata presso il Sistema sanitario Nazionale, sancito dalla regione Abruzzo, il Centro di diagnostica nel complesso “Strinella 88” ha messo a punto un processo di rinnovamento all’insegna della tecnologia, partito nel 2020.
Tra le apparecchiature all’avanguardia presenti e a disposizione dell’utenza il Centro Moscardi annovera: la TAC multistrato, l’apparecchiatura Radiologica telecomandata con acquisizione Digitale Diretta, Ecografi digitali di alta fascia, il sistema NewTom per ogni tipo di indagine in campo odontoiatrico, inclusa la TC cone beam e, tra i fiori all’occhiello del Centro, l’ultima versione del Mammografo digitale 3D con Tomosintesi Hologic, “universalmente riconosciuto come il migliore in produzione”, spiega il dottor Mauro Bultrini, specialista in Radiologia diagnostica.

centro diagnostico moscardi ecografia

Non finiscono qui le innovazioni di cui si è dotato il Centro Moscardi: tra le nuove strumentazioni c’è la Risonanza Magnetica ad Alto campo 1,5 T Orian, Canon. “Grazie alla sua particolare conformazione ‘short body’ – con lunghezza del magnete di appena 140 cm ed apertura di 72 cm – consente anche ai pazienti claustrofobici di sottoporsi serenamente all’esame. Per i pazienti totalmente intolleranti è disponibile la sedazione, con assistenza dello Specialista Anestesista.
La nuova Risonanza è dotata del software Pianissimo Tecnology, che consente la riduzione del 90% del caratteristico e fastidioso rumore che, purtroppo, si percepisce durante lo svolgimento dell’esame.
L’apparecchiatura offre, inoltre, un imaging di livello assoluto di tutti i distretti corporei, sia per indagini senza che con mezzo di contrasto; in particolare sono stati inclusi nella dotazione software specifici per lo studio della mammella e della prostata“.

centro diagnostico moscardi prenotazioni online

Non solo, perché ora sarà anche possibile effettuare prenotazioni online.
Infatti, è stato installato un nuovo software gestionale che accompagna il paziente dal momento della prenotazione fino alla consegna del referto relativo alla prestazione, compresa l’archiviazione delle immagini e dei documenti specifici: il sistema consente la prenotazione online, tramite il sito internet della struttura www.centromoscardi.com  per tutte le indagini che non richiedono specifiche indicazioni preliminari.
“L’aggiornamento professionale va di pari passo con il potenziamento tecnologico. Da sempre due obiettivi primari del nostro Centro”, conclude il dottor Bultrini. Il Centro Diagnostico Moscardi, intanto, ha ricevuto dalla Regione l’invito formale alla prossima contrattazione per il convenzionamento di struttura accreditata, come Il Capoluogo vi aveva già spiegato qui.
Il rinnovamento del Centro Moscardi può contare anche sull’ampliamento dei locali: ora la struttura ha una superficie di oltre 450 metri quadrati. Un cambiamento, in questo caso, che ha consentito di ampliare notevolmente gli spazi dell’area di attesa, con un’ampia finestrata ed un tecnologico impianto di ricambio, filtrazione e purificazione dell’aria, così da garantire sicurezza e, al tempo stesso, il corretto distanziamento in virtù delle necessità portate dal Covid19.

Il Centro si trova in Via Pescara 2, 67100 – L’Aquila
+39 0862 414050
per informazioni ed appuntamenti:   radiologiamoscardi@gmail.com
per amministrazione: info@centromoscardi.it

 

PUBBLIREDAZIONALE A PAGAMENTO