L'aquila

Anziano investito in bici, trovata la donna alla guida dell’auto: è una docente della facoltà di Medicina

L'AQUILA - La polizia municipale individua la donna che aveva investito un anziano in bici nella zona di Collemaggio: è una 50enne che insegna alla facoltà di Medicina.

L’AQUILA – La polizia municipale individua la donna che aveva investito un anziano in bici: è una 50enne che insegna alla facoltà di Medicina.

Non è mancata la sorpresa tra gli operatori della polizia municipale che, indagando sull’investimento di un anziano che circolava in bicicletta e non era stato soccorso dall’auto che lo aveva urtato, si sono trovati davanti il profilo di una rispettabilissima donna aquilana di 50 anni, docente presso la facoltà di Medicina.
I fatti risalgono alla settimana scorsa: come raccontato da IlCapoluogo.it nell’immediatezza dei fatti, l’incidente si è verificato nella mattinata del 22 giugno in zona Collemaggio, dove – all’altezza del canile comunale, un anziano in bici era stato investito da un’auto. Secondo le prime testimonianze, alla guida del mezzo una donna, che non si era fermata a prestare soccorso all’uomo, 80 anni, che era stato trasferito in ospedale per le cure del caso.

Collemaggio, anziano in bici investito da auto pirata

Nel frattempo sono partite le indagini della polizia municipale, anche grazie a un pezzo di carrozzeria dell’auto, rimasto sull’asfalto. Analizzate anche le immagini di videosorveglianza della zona ed effettuati sopralluoghi presso le carrozzerie del posto. In una di queste, la polizia municipale ha scoperto che, dopo l’incidente, la donna si era recata tranquillamente in carrozzeria per le riparazioni del caso. Sorpresa ancora maggiore, nello scoprire che la donna, 50 anni, è una stimata docente della facoltà di Medicina e Chirurgia.
A quel punto, come spiega Il Messaggero, su disposizione del sostituto Procuratore della Repubblica dell’Aquila, il dottor Guido Cocco, l’auto è stata posta sotto sequestro, mentre alla donna è stato contestato il reato di omissione di soccorso. Spetterà ora all’anziano decidere se procedere con una denuncia, visto che non avendo riportato le lesioni gravi, non è stato possibile procedere d’ufficio.

leggi anche
ambulanza
Cronaca
Collemaggio, anziano in bici investito da auto pirata