Cronaca

Si allontana dalla casa famiglia e non fa ritorno, 22enne ritrovato dopo una notte di ricerche

Concluse le ricerche di un 22enne che si era allontanato dalla casa famiglia in cui vive. Scattato il protocollo ricerca persone scomparse. In campo anche i cani molecolari. Ritrovato questa mattina.

Concluse le ricerche di un 22enne che si era allontanato dalla casa famiglia in cui vive. Scattato il protocollo ricerca persone scomparse. In campo anche i cani molecolari. Ritrovato questa mattina, sta bene.

PACENTRO – Erano in corso da ieri sera le ricerche di un ragazzo di 22 anni, affetto da alcuni problemi, che vive in una casa famiglia di Pacentro (Aq). Non è la prima volta che il ragazzo esce per fare una passeggiata, ma poi perde l’orientamento e non riesce a ritrovare la strada per tornare alla casa famiglia. Quando gli educatori si sono accorti che il ragazzo non era rientrato hanno allertato i carabinieri, che hanno attivato il protocollo per le persone scomparse.

vigili del fuoco ricerche giovane Pacentro

Ieri sera è stato richiesto l’intervento del Soccorso Alpino e Speleologico d’Abruzzo, che ha impiegato per le ricerche anche le unità cinofile, un cane da superficie e uno molecolare per la ricerca delle persone scomparse. Subito si sono attivare le squadre di terra del Soccorso Alpino della stazione di Sulmona-Alto Sangro, che da ieri sera stanno setacciando tutta l’area boschiva intorno a Pacentro, con l’ausilio anche delle unità cinofile dell’Associazione nazionale dei Carabinieri. Le ricerche hanno coinvolto le squadre di terra del Soccorso Alpino, con i cani da superficie e il cane molecolare, i Vigili del Fuoco e l’elicottero dei Vigili del Fuoco, le unità cinofile dell’Associazione nazionale dei Carabinieri. Il giovane è stato ritrovato nella tarda mattinata di oggi e sta bene,