Sport e solidarieta'

Ucraina, la Dinamo Kiev a L’Aquila

Dall'Ucraina a L'Aquila, atleti e istruttori della Dinamo Kiev in viaggio verso il capoluogo abruzzese. Saranno ospitati al progetto CASE di Roio.

Dall’Ucraina a L’Aquila, atleti e istruttori della Dinamo Kiev in viaggio verso il capoluogo abruzzese. Saranno ospitati al progetto CASE di Roio.

“Da Kiev a L’Aquila, 25 tra giovani atleti e istruttori della Dinamo Kiev sono saliti questa mattina su un pullman che nella mattinata di martedì raggiungerà L’Aquila. E un’altra dozzina arriverà nelle prossime due settimane”. L’annuncio arriva da L’Aquila 1927, che sottolinea: “Grazie all’intermediazione di Pino Masci e Svitlana Ostapenko [QUI l’intervista a Grandangolo] e ad un lavoro durato più di due mesi e culminato con il placet da parte della Prefettura per il loro soggiorno sul territorio nazionale, finalmente la nostra città potrà offrire un rifugio sicuro e la possibilità di continuare ad inseguire sogni e palloni ad una trentina di giovani promesse del glorioso club ucraino”.

Ucraina, Svitlana Ostapenko: “A piedi attraverso la frontiera, mio figlio è rimasto a combattere”

“Per loro L’Aquila 1927 e Academy L’Aquila Calcio metteranno gratuitamente a disposizione lo Stadio ‘Gran Sasso’ e le altre strutture, il materiale sportivo, i pulmini per le trasferte, nonché tutto il supporto dei propri tecnici e del personale di segreteria. Un ringraziamento speciale va al Comune dell’Aquila che ha prontamente recepito la richiesta della Dinamo Kiev, mettendo a disposizione dei ragazzi alcuni alloggi del Progetto C.A.S.E. di Roio. In questo modo i ragazzi potranno continuare a divertirsi e a crescere, lontani dalle bombe e dai conflitti. Lo sport e la solidarietà non conoscono confini e L’Aquila, ancora una volta, dimostra di esserci! Molto più che una semplice squadra di calcio…”.

leggi anche
ucraina svitlana ostapenko
Grandangolo
Guerra in Ucraina, Svitlana Ostapenko: “Servono aiuti umanitari e mezzi di trasporto”
ucraina svitlana ostapenko
Grandangolo
Ucraina, Svitlana Ostapenko: “A piedi attraverso la frontiera, mio figlio è rimasto a combattere”
ucraina dinamo kiev l'aquila
Solidarieta'
Ucraina, arrivati i 25 giovani della Dinamo Kiev: “L’Aquila continua a restituire affetto”