Dillo al capoluogo

Castronovo, sparisce una targa ricordo

Indignazione a Castronovo, sparisce una targa in ricordo di Mauro Farina, cittadino scomparso qualche anno fa, dopo una grave malattia. 

Indignazione a Castronovo, sparisce una targa in ricordo di Mauro Farina, cittadino scomparso qualche anno fa, dopo aver combattuto contro una grave malattia.

Ieri la brutta sorpresa: nell’area verde di Castronovo dedicata alla memoria di Mauro Farina non c’è più la targa apposta in suo ricordo. Subito si è cercato di capire se si fosse trattato di una scelta, legata a qualche volontà dei familiari: ma nessuno sa, purtroppo, dove si trovi la targa in ricordo di Mauro.
Un accaduto, questo, che ha subito suscitato indignazione nella gente del posto. Questa la segnalazione raccolta dalla redazione del Capoluogo in merito a quanto successo: “Quando neanche i luoghi di memoria e ricordo vengono rispettati, ti accorgi che al giorno d’oggi, forse, il rispetto non esiste più. È una vergogna: per chi non c’è più e per i suoi familiari.
Non ci sono altre parole per commentare quello che è accaduto. Castronovo non merita questo e non lo merita chi ci ha lasciato”.