Quantcast
Rubinetto sempre aperto al Globo: fermiamo lo spreco d'acqua - Il Capoluogo
Dillo al capoluogo

Rubinetto sempre aperto al Globo: fermiamo lo spreco d’acqua

Acqua che esce di continuo da mesi da un rubinetto: accade al centro commerciale Globo. La segnalazione di una lettrice tramite Dillo al Capoluogo.

Un rubinetto rotto nel bagno di un centro commerciale e acqua che esce a getto continuo da mesi, in un momento storico in cui è davvero un bene prezioso e con l’emergenza siccità e la crisi idrica bisogna davvero evitare gli sprechi. La segnalazione del guardo arriva alla redazione tramite la rubrica Dillo al Capoluogo.

“Sono stato nei bagni del centro commerciale Globo – scrive una lettrice  – ed ho notato che da un rubinetto del lavabo esce di continuo acqua, senza possibilità di essere chiuso. Ho segnalato il guasto all’addetto alla sicurezza che mi ha risposto che questa situazione andava avanti da più di un mese. Da cittadina ho pensato di comunicarlo a voi che siete sempre attenti ai bisogni della cittadinanza, in modo che chi di competenza si attivi per eliminare questo spreco di acqua, in un momento di grave siccità in cui stiamo vivendo”.

Dillo al Capoluogo è la rubrica attraverso la quale potete fare gli auguri ai vostri cari. Ma potete anche raccontarci tutto quello che non va o il vostro punto di vista. Scriveteci a ilcapoluogo@gmail.com oppure su WhatsApp (392 6758413) o ancora tramite la pagina Facebook.

leggi anche
Siccità Mezzogiorno: Febbo a Roma
Ambiente
Siccità, verso lo stato di emergenza: intanto l’acqua si spreca in reti colabrodo