Quantcast
Sport l'aquila

Emilio D’alessandro è campione del mondo Wabba e pro Wabba

Il body builder aquilano Emilio D'alessandro, è campione assoluto settore Wabba e Pro Wabba. Il trionfo a Rimini e Vicenza.

Emilio D’alessandro, body builder aquilano già vincitore di molti premi di settore, ha trionfato ai campionati italiani Wabba 2022 che si sono tenuti durante la Fiera del fitness a Rimini lo scorso 5 giugno, nella categoria super massimi oltre 100 kg di peso. La Wabba è stata fondata dal grande campione e mito del bodybuilding internazionale Serge Nubret nel lontano 1975. L’idea nacque al rientro da Pretoria (Sud Africa), dove si tenne il Mr. Olympia di quell’anno, vinto da Arnold Schwarzenegger.

La Fiera del fitness di Rimini di quest’anno è stata quella della ripartenza, dopo lo stop conseguente la pandemia; una ripartenza importante anche per Emilio D’Alessandro dopo 2 anni difficili. RiminiWellness è l’evento che da sempre “mostra i muscoli” con RiminiSteel Classic, il concorso aperto a tutti gli affiliati delle federazioni nazionali Ifbb che celebra la cultura fisica nella sua massima espressione. Super ospite della manifestazione è stato Phil Heath – noto come “The Gift” e “The Next Big Thing” – campione di Body Building e sette volte Mr Olympia.

emilio d'alessandro
emilio d'alessandro
Emilio d'alessandro

Non solo Rimini, per l’atleta aquilano D’Alessandro è arrivato anche un altro trionfo nella gara internazionale organizzata dalla federazione mondiale Wabba, disputata a Brendola, in provincia di Vicenza, lo scorso 18 giugno. “Sono felice per i risultati raggiunti – è il commento di Emilio D’Alessandro – . Questo mi spinge a migliorarmi sempre più, la mia vittoria è la dimostrazione che i risultati arrivano solo con tenacia e sacrificio, spero così di contribuire anche io nel mio piccolo a dare un supporto allo sport sano e fatto con impegno”.

Ovviamente le vittorie non potevano che essere dedicate all’amata Francesca, e all’adorato figlio Manuele, la sua ragione di vita. “Loro sono sempre con me, Francesca in particolare avrà sempre un posto speciale nel mio cuore!”.

Emilio D’Alessandro, un aquilano campione nazionale di body building

 

leggi anche
emilio d'alessandro
Sport l'aquila
Emilio D’Alessandro, un aquilano campione nazionale di body building