Quantcast
Lega, Alessandro Maccarone supera Gianluca Marinelli - Il Capoluogo
Elezioni 2022

Lega, Alessandro Maccarone supera Gianluca Marinelli

Alessandro Maccarone supera Gianluca Marinelli e diventa secondo dei non eletti della Lega, dietro Daniela Bontempo.

L’AQUILA – Assestamenti nel conteggio dei voti delle elezioni 2022, nella Lega Alessandro Maccarone supera Gianluca Marinelli. Prima posizione al photofinish, anche Daniela Bontempo recupera alcuni voti e si conferma prima.

Proseguono gli assestamenti a seguito del verbale dell’Ufficio centrale relativo alle elezioni 2022 che ha riservato qualche sorpresa, quantomeno nella “classifica” dei più votati. Nella Lega, infatti, figuravano Daniela Bontempo, Gianluca Marinelli e Alessandro Maccarone, come i primi dei non eletti. La seconda e la terza posizione si sono però invertite e ora Maccarone risulta il secondo dei non eletti. Il cambio di posizione non sarà ininfluente ai fini della composizione del nuovo Consiglio comunale, dove Maccarone a questo punto sembra avere posto, in vista dei subentri, in caso alla Lega vengano assegnati due assessorati.

In casa FdI, invece, dopo Raffaele Daniele, risultava secondo Vito Colonna, con 964 voti, e a seguire Livio Vittorini, con 954. Il voto registrato sul sito del comune, però, non ha trovato corrispondenza nel verbale dell’Ufficio centrale, a seguito di un errore nel seggio 18, dove Livio Vittorini aveva ottenuto 20 voti, ma era stato registrato solo lo zero. Da qui la correzione di 20 voti in più a Livio Vittorini, che così arriva a 974 voti, superando Vito Colonna.
Questo assestamento potrebbe influire anche nella scelta del prossimo presidente del Consiglio comunale, che a questo punto potrebbe essere appannaggio di Livio Vittorini, che potrebbe così seguire le orme del padre Stefano, in uno degli scranni più ambiti di Palazzo di Città.

Infine cambi anche nella lista Civici e indipendenti per Biondi, dove Fabio Frullo ha superato Luigi Faccia.

leggi anche
livio vittorini
L'aquila
Livio Vittorini secondo in FdI, scavalca Colonna
fabio frullo
Elezioni l'aquila
Fabio Frullo supera Luigi Faccia nella lista Civici e indipendenti