Calcio

Calcio, Lo Re: “Fatto il massimo per i nostri tifosi”

Post Chisola-L'Aquila, mister Lo Re: "Play off persi in precedenza, non oggi. Abbiamo fatto il massimo, riprendendo per i capelli una stagione veramente compromessa. Futuro? L'Aquila deve ripartire da uomini, non da giocatori forti. I nostri tifosi? Sono strepitosi".

Nel post Chisola-L’Aquila, terminata 1-1, arrivano le parole dei protagonisti. Ai microfoni della stampa, il tecnico rossoblù Sergio Lo Re.

 

“A prescindere dalla partita di oggi, penso che i problemi siano stati altri. Abbiamo pregiudicato il nostro cammino nella partita in casa contro il Taloro Gavoi. Abbiamo completato l’opera nella partita di andata contro il Chisola. Non dobbiamo pensare di aver perso il campionato oggi. L’Aquila ha fatto comunque un cammino eccezionale. Personalmente, a nome dello staff, della società e dei giocatori che erano presenti oggi, dico che non ci possiamo rimproverare nulla. Chi si deve rimproverare qualcosa, è qualcun altro. Sfortuna? Non ci credo. Abbiamo gestito male delle situazioni, non mi tiro fuori dalle colpe. Voglio solo sottolineare il lavoro svolto in queste settimane. I ragazzi hanno giocato con onore e con orgoglio e lo abbiamo fatto per chi oggi ci ha seguito in questa trasferta lunghissima. I nostri tifosi sono impagabili, eccezionali. Oggi, così come domenica e nell’arco di tutto il campionato, hanno mostrato l’attaccamento a questi colori. Mi dispiace per questa gente. Futuro? Non mi sento di parlarne oggi, mancherei di rispetto proprio a questi tifosi che ci hanno seguito oggi e che sono venute a credere in questo. Non c’è molto tempo per pensare, ma credo solo una cosa: il campionato non si è perso oggi. L’Aquila non deve ripartire da giocatori forti, ma prima di tutto da uomini. Senza voler giudicare, penso che il Chisola ha meritato in campo, ma ha avuto degli uomini, al di là di quello che è l’aspetto tecnico, che non hanno abbandonato il campo. Tempo fa, dovevano essere fatte altre scelte da noi e reclutare uomini, non giocatori forti. Io, da quando sono arrivati, ho cercato di isolarmi da quelli che erano i pensieri di un futuro prossimo. Ho cercato di fare il massimo in ogni allenamento. Credo che abbiamo ripreso per i capelli una stagione veramente compromessa. Siamo arrivati fino in fondo e, nel calcio, una squadra vince e una perde. Ci dispiace moltissimo. Voglio ringraziare la società, perché non ci ha fatto mancare nulla, e i tifosi, strepitosi. I ragazzi che erano qui oggi sono stati degli eroi, sportivamente parlando. Abbiamo fatto il massimo e lo abbiamo fatto per questi colori. Abbiamo lottato con tutte le nostre forze, con tutti i mezzi a disposizione, anche con le conferenze stampa. Facciamo i complimenti al Chisola. Il rigore di oggi? Non ci fossilizziamo sugli episodi. Ripescaggio? Non ho voluto parlare di nulla personalmente, ho voluto pensare solo alla partita. Non mi piacciono gli alibi. Sono questioni che riguardano la società, non me. Io ho cercato di fare il massimo in campo ed è stato questo.”