L'analisi del voto

Elezioni L’Aquila, Lega: “Consenso raddoppiato grazie alla buona amministrazione”

Elezioni comunali, l'analisi del voto dei vertici della Lega: "Rilanciamo il modello L'Aquila, la Lega passa dal 6,7% del 2017 al 12,5 del 2022".

Elezioni comunali, l’analisi del voto dei vertici della Lega: “Rilanciamo il modello L’Aquila, la Lega passa dal 6,7% del 2017 al 12,5 del 2022”.

Rilanciare il “Modello L’Aquila” che prende spunto dall’esito delle recenti elezioni comunali, dove la Lega è passata dal 6,7% delle amministrative 2017 per attestarsi ora al 12,5%, per guardare alle Politiche e alle Regionali. Questa la proposta operativa dei vertici regionali del Carroccio, riuniti all’Aquila in una conferenza stampa per una prima analisi del voto delle amministrative. Presenti il segretario regionale della Lega, il deputato Luigi D’Eramo, il vice presidente della Giunta regionale d’Abruzzo, Emanuele Imprudente, il senatore Alberto Bagnai, l’onorevole Antonio Zennaro, il coordinatore provinciale Tiziano Genovesi.
“Il grande risultato del nostro partito – ha detto D’Eramo – è la certificazione del buon lavoro all’interno dell’amministrazione, della giunta. Siamo il secondo partito in città e questo per noi è un dato assolutamente positivo”. Un dato che permette al Carroccio di ambire ad almeno un posto in giunta: “Ai nostri elettori non interessa – ha sottolineato D’Eramo – se occuperemo il posto di vicesindaco o meno, ma di sicuro avremo una rappresentanza nell’esecutivo di Pierluigi Biondi. Ieri abbiamo riunito i candidati e abbiamo chiesto a loro di impegnarsi a dare il meglio per la crescita amministrativa di questa città, secondo una visione di città-territorio, in linea con il progetto della Grande Pescara (Pescara – Montesilvano – Spoltore) oppure l’unione dei comuni della Marsica. Tutte iniziative a cui stiamo lavorando, in sinergia con la politica locale”.
Nel ricordare che il dato alle urne dell’Aquila è tra migliori in Italia per la Lega, Zennaro e Bagnai hanno posto l’accento sulle opportunità in ambito economico e finanziario, grazie ai fondi europei, a partire dal Pnrr. Imprudente ha rilanciato la sfida dei prossimi appuntamenti elettorali: “Dall’Aquila parte la sfida per la vittoria del centrodestra alle elezioni politiche e la riconferma alla Regione, con la Lega asse portante della coalizione”.

leggi anche
pierluigi biondi giorgia meloni
Elezioni l'aquila
Elezioni L’Aquila, Fratelli d’italia e Lega i partiti più votati
pierluigi biondi giorgia meloni
Camere con vista
Elezioni 2022, il centrodestra unito vince: Fdi traino, il Pd regge, sfascio 5Stelle
pierluigi biondi grandangolo
Grandangolo
Giunta L’Aquila, Pierluigi Biondi: “Incontro coalizione per regole di ingaggio e poi gli incontri bilaterali”
elezioni l'aquila comunali 2021
L'analisi
Terremoto post elezioni, comincia la partita per le politiche