Diario di bordo

A Santiago sui trampoli: Giulio Votta racconta il viaggio della vita

Il Capoluogo segue Giulio Votta nel suo cammino verso Santiago sui trampoli per 200 km. Oggi tappa ad Alto de Poyo.

Giulio Votta, l’eclettico artista aquilano continua il suo viaggio verso Santiago da una prospettiva diversa: percorrerà infatti gli ultimi 200 km del cammino sui suoi amati trampoli. Votta ha voluto condividere con i lettori del Capoluogo le emozioni di questa esperienza, le motivazioni che l’hanno spinto a partire.

Giulio Votta, il cammino di Santiago sui trampoli: “Un viaggio tra arte e fede”

Prima del viaggio, nell’intervista rilasciata al Capoluogo, Giulio Votta aveva già spiegato il perchè di questa decisione; adesso, che si trova lì e sta vivendo direttamente le emozioni di questo cammino intenso, anche faticoso e animato da tanta fede e speranza, è assolutamente certo: “È il viaggio della vita che tutti dovrebbero provare ad affrontare. La Galizia è bellissima, ho visto di persona in questi luoghi solitari ed isolati come il rapporto con la natura e gli animali è ancora molto forte e intenso”, dice rintracciato telefonicamente dal Capoluogo durante l’ultima tappa.

giulio Votta cammino
giulio Votta cammino
giulio Votta cammino

Votta è arrivato in Galizia il 15 giugno, dopo 27 ore di viaggio con diversi mezzi, ha iniziato il suo cammino in solitaria sui trampoli dalla tappa di O Cebreiro, un villaggio di origine preistorica situato a 1300 m di altitudine. Ci sono ancora delle case celtiche, prima dell’arrivo dei romani, dove animali e persone vivevano insieme per tenersi caldi in una zona molto montuosa. C’è anche un ospedale per i pellegrini risalente al IX secolo che durante il medioevo era rifugio dalla neve e dai lupi. Adesso è ripartito per arrivare ad Alto de Poyo dopo Hospital de Condesa. “È stato difficile per via del dislivello, ma non mollo. Domani arrivo a Triacastela. Ci sentiamo presto!”.

Il Capoluogo continuerà questo viaggio insieme a Giulio: restate connessi, ci vediamo a Santiago!

leggi anche
giulio Votta
Personaggi
Giulio Votta, sui trampoli verso Santiago
giulio Votta
Cultura
Giulio Votta, il cammino di Santiago sui trampoli: “Un viaggio tra arte e fede”
giulio votta
Cultura
Giulio Votta, il viaggio verso Santiago continua
cammino di santiago Giulio Votta
Il cammino di santiago
Giulio Votta sui trampoli a Santiago: 40 km alla meta
Giulio Votta
Il cammino di giulio
Giulio Votta è arrivato a Santiago: 160 km sui trampoli
cammino di santiago Giulio Votta
Personaggi
Giulio Votta a Santiago: Sui trampoli per salvare l’arte di strada