Quantcast
Utili

L’Aquila, modifiche alla viabilità in centro storico

L'Aquila, modifiche alla circolazione nel centro storico fino al 19 giugno

Viabilità L’Aquila, modifiche alla circolazione nel centro storico fino al 19 giugno

Il Comando della Polizia municipale dell’Aquila rende noto che la viabilità urbana del centro storico subirà a partire da oggi alcune modifiche per lo svolgimento di eventi in centro storico. In occasione delle “Alpiniadi Estive 2022” oggi pomeriggio è prevista la sfilata degli alpini, che dalla caserma Rossi in via Parrozzani raggiungerà la basilica di S. Bernardino. Dalle ore 16:00 fino alle ore 19:00, pertanto, saranno interdette al transito veicolare corso principe Umberto, via e piazza S. Bernardino.
Domani, venerdì 17 giugno, in occasione del primo appuntamento estivo con i “Venerdì in Centro”, è prevista la pedonalizzazione dalle 18:00 alle 23:00 di corso Federico II e piazza Palazzo.
Domenica 19 giugno, dalle 14:00 alle 20:00, è previsto il divieto di transito e di sosta veicolare in piazza Duomo per le “Alpiniadi Estive 2022” e nella stessa fascia oraria sarà chiuso al traffico corso Federico II a partire dall’intersezione con via Battisti.

Sempre domenica, in occasione della festa religiosa del Corpus Domini, alle ore 19:00 partirà la solenne processione che dalla Basilica di S. Bernardino raggiungerà la chiesa di S. Maria del Suffragio in piazza Duomo, percorrendo via S. Bernardino e corso Vittorio Emanuele. Pertanto, al passaggio della processione, verrà temporaneamente sospesa la circolazione veicolare nelle strade interessate.
Si invitano gli utenti a rispettare i segnali provvisori di divieto e obbligo collocati in loco e di utilizzare percorsi alternativi.

leggi anche
lavori in corso
Utili
Viabilità Sassa: chiusura via Duca degli Abruzzi
modifiche viabilità
Utili
Lavori a L’Aquila, modifiche alla viabilità
A24 Viadotto Fosso Vetoio
Utili
Viadotto Fosso Vetoio, partono i lavori di adeguamento: cambia la viabilità
venerdì in centro
L'aquila
L’Aquila, i Venerdì in Centro aprono la stagione estiva 2022
alpiniadi estive 2022
Eventi
Alpiniadi estive 2022, si parte dall’Aquila: Gran Sasso e monti del Sirente protagonisti