Quantcast
Personaggi

Giulio Votta, sui trampoli verso Santiago

Giulio Votta è arrivato a O Cebreiro: da qui partirà il suo cammino verso Santiago. 200 km sui trampoli.

È iniziato il cammino vero Santiago di Giulio Votta. Con lui i suoi amati trampoli dai quali guarderà da un’altra prospettiva questo percorso mistico, spirituale e di fede.

Giulio Votta è l’eclettico artista aquilano che ha deciso di andare a Santiago dove, sui trampoli, percorrerà gli ultimi 200 km del cammino. “Dopo un periodo buio – aveva spiegato Giulio in questa intervista rilasciata Capoluogoho voluto cercare di mettere insieme un percorso di fede così importante e profondo come quello che si fa andando a Santiago con il mio personale. Ovviamente non ce la farei a farlo tutto:devo rientrare per lavorare e fare le prove di uno spettacolo che si terrà a L’Aquila questa estate all’interno della rassegna I Cantieri dell’Immaginario. Saranno 200 km che raccoglieranno trenta anni di vita”.

giulio votta

Partito da L’Aquila due giorni fa, dopo 27 ore di viaggio con diversi mezzi, è arrivato a O Cebreiro da cui inizierà il suo cammino. O Cebreiro, è un villaggio di origine preistorica che si trova in Galizia situato a 1300 m di altitudine. Ci sono ancora delle case celtiche, prima dell’arrivo dei romani, dove animali e persone vivevano insieme per tenersi caldi in una zona molto montuosa. C’è anche un ospedale per i pellegrini risalente al IX secolo che durante il medioevo era rifugio dalla neve e dai lupi. La prossima tappa per Giulio sarà Hospital da Condesa- Padornelo.

Giulio Votta, il cammino di Santiago sui trampoli: “Un viaggio tra arte e fede”

“Sarà un pellegrinaggio speciale, in cui porto in scena la mia fede artistica, una fede che nemmeno la pandemia è riuscita a spezzare. Abbiamo bisogno di arte, di cose belle, di spettacoli dal vivo per praticare della sana socialità. Fa bene al cuore, alla mente, allo spirito”.

Il video di Giulio Votta pubblicato questa mattina su Facebook:

leggi anche
giulio Votta
Cultura
Giulio Votta, il cammino di Santiago sui trampoli: “Un viaggio tra arte e fede”
giulio Votta cammino
Diario di bordo
A Santiago sui trampoli: Giulio Votta racconta il viaggio della vita
giulio votta
Cultura
Giulio Votta, il viaggio verso Santiago continua
Giulio Votta santiago
Attualita'
Giulio Votta a Santiago sui trampoli: 78 km alla meta
cammino di santiago Giulio Votta
Il cammino di santiago
Giulio Votta sui trampoli a Santiago: 40 km alla meta