Sport

Italian Roller Games, due medaglie d’oro per le atlete CPGA

Gare dell'Italian Roller Games, GPGA in evidenza: oro per Michela Mannucci e Samantha Ciuffetelli.

Gare dell’Italian Roller Games, GPGA in evidenza: oro per Michela Mannucci e Samantha Ciuffetelli.

La scorsa settimana si sono svolte le gare dell’evento Italian Roller Games a Cassano d’Adda in Lombardia, provincia di Milano, campionato italiano di pattinaggio corsa su strada organizzato dallo Skating Club Cassano sotto l’egida della Federazione Italiana Sport Rotellistici (FISR). L’accesso alle gare è stato consentito agli atleti e alle atlete delle società sportive che si sono qualificate ai campionati regionali. Anche il Centro Polisportivo Giovanile Aquilano ha partecipato con Di Natale Federica, Visconti Dalia, Bastioni Alessandra, Dionisio Ludovica e per la categoria Master: Mannucci Michela, Ciuffetelli Samantha, Berardi Cristian e Stefano Santoro. Le nostre Michela Mannucci e Samantha Ciuffetelli hanno vinto la medaglia d’Oro divenendo, ancora una volta, campionesse italiane categoria master.
I risultati degli altri nostri atleti sono stati purtroppo vanificati da incidenti in gara.

roller cpga

Il prossimo evento sarà a L’Aquila organizzato proprio dal Centro Polisportivo Giovanile Aquilano, gli INTERNAZIONALI D’ITALIA OPEN 2022 (www.cpga.net/iio).
Oltre le gare su pista, del 1° e 2 luglio, nel rinnovato anello di Santa Barbara, risistemato con le risorse economiche del CPGA, la domenica si svolgerà lungo viale Corrado IV la coppa del mondo di maratona.
Si prevedono centinaia di atleti da ogni parte del mondo – Senegal, Argentina, Messico, Uganda, Iran, Polonia, Francia, Belgio, Olanda, Portogallo e altri Team come i rinomatissimi Rollerblade, Powerslide e OS Skate – proprio qui, nella città europea dello sport 2022, con immediati risvolti positivi in termini di confronto, affluenza turistica e commerciale per l’intera città.
Si ricorda che le attività di allenamento del CPGA proseguiranno per tutto il periodo estivo sulla pista comunale di Santa Barbara.

roller cpga
leggi anche
CPGA
Sport
Pattinaggio, bene il CPGA nelle gare a Rovigo e Terni: tutti i risultati