Elezioni l'aquila

Elezioni L’Aquila, Biondi: Dedico questa vittoria alla mia famiglia

Il rieletto sindaco Pierluigi Biondi ai microfoni del Capoluogo - Laqtv: a chi dedica questa vittoria? "Alla mia famiglia che non mi vedrà per i prossimi cinque anni".

Elezioni L’Aquila, Biondi prima dei risultati ufficiali: “Restiamo cauti. Notizie positive arrivano da più fronti”. Intanto anche Pezzopane e Lolli si esprimono sullo scrutinio in corso.

“Attendiamo le sezioni più popolose per avere dei dati più precisi. Abbiamo un cauto ottimismo anche di fronte alle notizie più che positive che arrivano da più fronti” – commenta così lo scrutinio in corso l’attuale primo cittadino Pierluigi Biondi che “assapora” la possibilità di un secondo mandato.
Alle 18 in punto il sindaco Pierluigi Biondi ha raggiunto la sala stampa allestita a Palazzetto del Nobili, quando sono solo 5 su 81 le sezioni scrutinate che lo danno in vantaggio. Ma ai dati ufficiali, si aggiungono i dati che arrivano in tempo reale dai presidenti delle sezioni dei vari seggi, dati “ufficiosi” ma che piazzano l’attuale sindaco in testa con uno stacco evidente dagli altri candidati.

biondi

“Non abbiamo ancora dati sulle liste, facciamo un passetto alla volta. Quello che ci interessa è capire se andremo al ballottaggio o meno. E’ evidente che in caso di vittoria che il prossimo quinquennio sarà diverso, con una macchina amministrativa già in corsa e più plasmata sulla strategia che ci vogliamo dare. Abbiamo fatto la giusta gavetta, faremo di più”.
A chi dedica questa vittoria? “Alla mia famiglia che non mi vedrà per i prossimi cinque anni”, dice dal comitato elettorale di Piazza Duomo, dove si è recato successivamente.

Elezioni L’Aquila, dal comitato elettorale la candidata Stefania Pezzopane commenta lo scrutinio.

“Ho messo insieme molte persone, porterò avanti il mio progetto comunale e spero che molti aspetti si possano realizzare. Non ho alcuna amarezza, ma sempre grande rispetto per gli elettori. Prendo atto di quanto deciso dalla città e mi auguro che tutti i problemi ancora irrisolti vengano messi sul tavolino per essere lavorati” – così la candidata Stefania Pezzopane sui risultati del voto che piazzano in testa il sindaco attuale Pierluigi Biondi.
“Ho ricevuto tanti voti singoli, tanti voti personali e questo mi dà forza. Abbiamo pagato le vecchie diatribe di cinque anni fa. Il centrosinistra va rifondato, questo è certo. Chi vince deve lavorare, chi perde deve lavorare sulla ricomposizione del partito. In questo caso mi faccio garante per riunire il centrosinistra. Biondi era sorretto dalla forza delle liste che sono andate fortissime, in parte siamo riuscita a scalfire questa forza”.

Elezioni 2022, dal comitato elettorale di Stefania Pezzopane interviene Giovanni Lolli.

“Una sconfitta pesante quella che abbiamo ricevuto. Le ragioni sono profonde e non si comprendono o affrontano in un mese di campagna elettorale. E’ stato anche un errore andare divisi – interviene così Giovanni Lolli, già assessore alle attività produttive e vice presidente della Regione Abruzzo, davanti i primi risultati emersi dallo spoglio.
“Io credo che se fossimo riusciti a trovare un candidato unitario sicuramente saremo riusciti a rappresentare la metà della mela. Se si fa una media ponderata emerge che sia ancora una città con una metà di centrosinistra e una di centrodestra. Dobbiamo fare un’analisi, ascoltare, interpretare e guidare almeno quella parte di città che rappresentiamo e ci ha scelto”.

Elezioni L’Aquila, Proiezione Opinio-Rai: Biondi al 51,3 %. Di Benedetto al 23,9 e Pezzopane al 23,5. Seconda proiezione, Biondi al 51,8%.

Elezioni L’Aquila, in base alla prima proiezione del consorzio Opinio Italia per la Rai, alle comunali dell’Aquila il candidato Pierluigi Biondi (centrodestra) è dato in vantaggio al 51,3%, seguito a distanza da Americo Di Benedetto (liste civiche) al 23,9% e Stefania Pezzopane (centrosinistra) con il 23,5 %. La copertura del campione è del 5%.        In base alla seconda proiezione del consorzio Opinio Italia per la Rai, alle comunali dell’Aquila il candidato Pierluigi Biondi (centrodestra) è dato in vantaggio al 51,8%, seguito a distanza da Americo Di Benedetto (liste civiche) al 23,8% e Stefania Pezzopane (centrosinistra) con il 22,9%. La copertura del campione è del 16%.
In base alla seconda proiezione del consorzio Opinio Italia per la Rai, alle comunali dell’Aquila il candidato Pierluigi Biondi (centrodestra) è dato in vantaggio al 51,8%, seguito a distanza da Americo Di Benedetto (liste civiche) al 23,8% e Stefania Pezzopane (centrosinistra) con il 22,9%. La copertura del campione è del 16%.

leggi anche
stefania pezzopane
Elezioni l'aquila
Elezioni L’Aquila, Pezzopane: Auguro buon lavoro a Biondi
gianluca alfonsi
Elezioni 2022
Elezioni Gioia dei Marsi, Gianluca Alfonsi eletto sindaco
Antonella Buffone
Elezioni 2022
Elezioni Balsorano, Antonella Buffone confermata sindaco
A24
Attualita'
A24 e A25, blocco tariffe fino al 2023
silvio berlusconi
Elezioni l'aquila
Elezioni L’Aquila, Berlusconi chiama Biondi per congratularsi: verrò all’Aquila
pierluigi biondi giorgia meloni
Elezioni 2022
Elezioni L’Aquila 2022, Pierluigi Biondi rieletto sindaco: è ufficiale
pierluigi biondi
Elezioni 2022
Biondi sindaco bis, chi entra nel nuovo Consiglio comunale dell’Aquila
Roberto Santangelo
Elezioni 2022
Elezioni L’Aquila, Roberto Santangelo il consigliere più votato
raffaele daniele
Elezioni 2022
Elezioni L’Aquila, Raffaele Daniele il più votato nella lista di Fratelli d’Italia
laura cucchiarella
Elezioni 2022
Elezioni L’Aquila, Laura Cucchiarella la donna più votata
Simona Giannangeli
Elezioni 2022
Elezioni L’Aquila, Simona Giannangeli la donna più votata nel centrosinistra
elezioni l'aquila pierluigi biondi bis centrodestra
L'aquila
Biondi bis: “Tante donne elette e subito la Giunta”
pierluigi biondi giorgia meloni
Camere con vista
Elezioni 2022, il centrodestra unito vince: Fdi traino, il Pd regge, sfascio 5Stelle
Katia Persichetti speciale elezioni
Post elezioni 2022
Elezioni L’Aquila, Katia Persichetti: “Sarà un onore rappresentare questa comunità”