Quantcast
Elezioni l'aquila

Elezioni L’Aquila, Franceschini e Gualtieri a sostegno di Stefania Pezzopane

Collegamenti, cultura ed eventi: il confronto a Palazzo Cappa tra il candidato sindaco Stefania Pezzopane, Roberto Gualtieri e il ministro Franceschini.

Altri due “big” della politica a sostegno del candidato sindaco Stefania Pezzopane: il ministro della cultura Dario Franceschini, e il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri.

L’onorevole Stefania Pezzopane ha invitato Franceschini e Gualtieri in città per un confronto che si tenuto nella cornice di Palazzo Cappa Cappelli.Gualtieri ha parlato della necessità di “avvicinare” ancora di più Roma e L’Aquila, stringendo una partnership politica. “Roma e L’Aquila fanno parte di un’area vasta integrata. Dobbiamo lavorare insieme a partire dal collegamento, con dimensione orizzontale, strategica, dentro il Pnrr. Un accordo che può avere e generare un valore aggiunto straordinario, per L’Aquila e per Roma”. “La città è rifiorita dando prova di una magnifica rinascita – ha detto Franceschini -. Ho lavorato con tante persone sul territorio, con amministrazioni di diverso colore, ma non ho trovato nessuno innamorato dell’Aquila come Stefania Pezzopane. Un amore che l’ha portata a combattere, da parlamentare, con determinazione e testardaggine quando si trattava di difendere le ragioni del cratere”.

leggi anche
elezioni l'aquila comunali
Politica
Elezioni L’Aquila 2022, comizi e big in campo per la chiusura della campagna elettorale
stefania pezzopane grandangolo
Grandangolo
Elezioni L’Aquila, Stefania Pezzopane: Dedicherò la mia vita alla città
elezioni l'aquila comunali
Elezioni l'aquila - info
Elezioni L’Aquila: dati e servizi per il voto
stefania pezzopane
Elezioni l'aquila
Elezioni L’Aquila, Stefania Pezzopane chiude la campagna elettorale: “Idee chiare e vittoria”