Lutto

Addio a Luigi Villamagna, ex studente Univaq ucciso a Parigi

L'Abruzzo piange il giovane studente Luigi Villamagna, investito e ucciso da un'auto pirata a Parigi, dove era in Erasmus. Il 23enne aveva studiato all'Aquila

Aveva studiato all’Università dell’Aquila il giovane Luigi Villamgana, studente abruzzese di Vasto ucciso da un’auto pirata per le strade di Parigi, dove era in Erasmus.

L’Università dell’Aquila, poi Bologna, quindi l’Erasmus, a Parigi. Dramma per l’Abruzzo, che piange il giovane Luigi Villamagna, studente originario di Vasto. L’investimento è avvenuto nella giornata di ieri, nella capitale e – secondo le notizie divulgate dai carabinieri d’Oltralpe – il 23enne stava attraversando la strada quando è stato investito da una macchina sulle strisce pedonali.
Il conducente non si è fermato a prestare soccorso ed è fuggito, con il ragazzo a terra esanime.
Molti i messaggi di cordoglio da parte del mondo istituzionale per la tragica scomparsa di Luigi Villamagna.
L’Università degli Studi dell’Aquila saluta così Luigi:

luigi villamagna ex studente univaq

Le parole del sindacodell’Aquila Biondi: “La Municipalità e la città dell’Aquila si stringono al dolore dei familiari dello studente di Pollutri, nel vastese, Luigi Villamagna, tragicamente scomparso mentre si trovava a Parigi per il programma Erasmus. Un lutto che colpisce anche la comunità universitaria del nostro ateneo, dove si è laureato in Filosofia, alla quale estendo sentimenti di cordoglio e vicinanza”.
“La notizia della tragica morte del giovane studente universitario di Vasto, a cui un incidente ha stroncato il sogno di una vita, ha sconvolto non solo la comunità locale ma l’Abruzzo intero. Alla famiglia di Luigi Villamagna giunga il cordoglio mio personale e della giunta che presiedo”, ha dichiarato il presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio.

leggi anche
Luigi Villamagna
Cronaca
Studente abruzzese travolto e ucciso a Parigi, arrestato il pirata della strada