Utili

Gran Sasso Acqua, carenza idrica nella piana di Navelli

Gran Sasso Acqua, per alcuni lavori del Concessionario Strada dei Parchi carenza idrica in numerosi Comuni: le info utili.

Gran Sasso Acqua, per alcuni lavori del Concessionario Strada dei Parchi rischio carenza idrica in numerosi Comuni, tra L’Aquila e la Piana di Navelli. Le info utili.

L’Ufficio tecnico di Gran Sasso Acqua spa informa che a causa di lavori del concessionario Strada dei Parchi e delle manovre necessarie a garantire la sicurezza della qualità dell’acqua, nelle prossime ore potrebbero verificarsi delle carenze nella fornitura idrica in tutte le utenze servite dalla sorgente del Gran Sasso d’Italia e in particolare nei seguenti Comuni: L’Aquila, Ocre, Fossa, Villa Sant’Angelo, Fagnano, Fontecchio, Tione degli Abruzzi, Acciano, Caporciano, Bominaco, Civitaretenga, Navelli, Collepietro, San Benedetto in Perillis, Carapelle Calvisio, Castelveccho Calvisio, Calascio, Santo Stefano di Sessanio, Barisciano, San Demetrio ne’ Vestini e Poggio Picenze e in generale nel territorio della piana di Navelli.
Al solo fine di monitorare la più totale sicurezza nell’erogazione idrica, tutti i Sindaci interessati sono stati invitati a firmare le ordinanze di competenza di non potabilità dell’acqua per i controlli di rito previsti a norma di legge a carico del gestore. L’azienda si scusa per il disagio che potrebbe protrarsi anche in serata.

leggi anche
acqua
Utili
GSA, lavori urgenti all’acquedotto: interruzioni idriche in diversi Comuni
GSA marsilio piccinini
L'aquila
GSA, il monitoraggio delle acque diventa digitale
Unità di crisi
Gran sasso acqua
Acqua Gran Sasso, contro analisi negative: acqua potabile
Consumo dell'acqua
Risorse e raccomandazioni
Gran Sasso Acqua, le raccomandazioni: limitare gli sprechi per evitare disagi