Quantcast
Elezioni L'Aquila, Pierluigi Biondi presenta il Bilancio di mandato: "200 metri di cose fatte" - Il Capoluogo
Politica

Elezioni L’Aquila, Pierluigi Biondi presenta il Bilancio di mandato: “200 metri di cose fatte”

L'AQUILA - Flash mob dai Quattro Cantoni a Piazza Duomo per la presentazione del Bilancio di mandato descritto in 200 metri di striscione che ha attraversato il corso: "Lo consegniamo idealmente ai giovani di questa città per cui ci battiamo ogni giorno".

L’AQUILA – Flash mob dai Quattro Cantoni a Piazza Duomo per la presentazione del Bilancio di mandato descritto in 200 metri di striscione che ha attraversato il corso: “Lo consegniamo idealmente ai giovani di questa città per cui ci battiamo ogni giorno”.

“Con questa iniziativa vogliamo srotolare uno striscione di 200 metri con le cose fatte in questi cinque anni, e lo facciamo consegnando idealmente le nostre proposte i nostri risultati ai giovani di questa città, che sono quelli per cui ci battiamo ogni giorno”. Così il sindaco uscente Pierluigi Biondi, ricandidato alle elezioni del 12 giugno ha dato il via al flash mob iniziato ai Quattro Cantoni e terminato in Piazza Duomo. Al suo fianco, i rappresentanti di Giunta e molti consiglieri di maggioranza, insieme al Presidente del Consiglio comunale Roberto Tinari.  Tra i rappresentanti della Giunta, anche chi ha proseguito poi il percorso in Regione, come il vicepresidente Emanuele Imprudente e l’assessore Guido Liris.
“Questo striscione – ha sottolineato Biondi al microfono del Capoluogo.it – è il frutto del nostro impegno che abbiamo voluto rappresentare fisicamente e graficamente. Questo è il risultato di cinque anni di impegno, passione, esercitata quotidianamente, di cose realizzate. L’obiettivo però non è tanto quello di vantarci di quanto abbiamo fatto, ma questo bilancio rappresenta un testimone ideale che riguarda anche i prossimi cinque anni e che rivolgiamo in particolar modo ai giovani di questa città. Giovani che hanno diritto di vivere qui il proprio futuro, giovani a cui dobbiamo essere in grado di offrire opportunità, affinché abbiano un luogo sicuro in cui vivere, formarsi adeguatamente e lavorare in maniera soddisfacente”.
“In effetti le cose realizzate sono state tante – ha aggiunto Raffaele Daniele, vicesindaco uscente e ricandidato alle prossime elezioni – tante le abbiamo programmate e speriamo che i cittadini ci diano la possibilità di portarle a termine.

“Una bella iniziativa – ha sottolineato Francesco De Santis, candidato nella lista Lega – tanti aquilani stupiti a curiosare tra le tante cose fatte da questa amministrazione comunale. Sfidiamo tutti gli altri a srotolare uno striscione per oltre 200 metri, con cose concrete come quelle realizzate. Agli aquilani chiediamo un piccolo sprint finale per il 12 giugno”.

“Sento fortissimamente questa campagna elettorale anche se non sono candidato – ha aggiunto l’assessore regionale Liris – per riportare Pierluigi Biondi a Palazzo di città fin dal 13 giugno. È un’amministrazione che ha fatto molto bene: questo striscione e le cose che stiamo continuando a vedere sono la testimonianza di una cabina di regia politica e di una task force tecnica che sta portando i suoi frutti”.
“Abbiamo avviato questa fantastica esperienza con la vittoria di cinque anni fa – ha sottolineato il vicepresidente Imprudente – questo striscione ha raccolto una piccola parte di quello che può essere stato il lavoro svolto. Questa città è cambiata tanto e c’è la necessità di continuare nel cambiamento”.

La manifestazione e le interviste.

leggi anche
onna
Verso il voto
Elezioni L’Aquila, il van di Biondi fa tappa ad Onna
biondi elezioni l'aquila
L'intervista
Elezioni L’Aquila, i 5 anni di Biondi: “La città è stimolante, c’è tanto ancora da fare”
elezioni l'aquila comunali
Utili
Elezioni L’Aquila, aperture straordinarie delle delegazioni di Paganica e Sassa
elezioni l'aquila comunali
Politica
Elezioni L’Aquila 2022, comizi e big in campo per la chiusura della campagna elettorale
salvini
Elezioni 2022 - l'intervista
Matteo Salvini, dalle elezioni L’Aquila al Governo “Centrodestra unito, più lavoro no Rdc”
Pierluigi Biondi Grandangolo
Grandangolo
Elezioni L’Aquila, Biondi: “L’Aquila del futuro, con me, sarà la città dei grandi progetti”
Giorgia Meloni l'aquila biondi sindaco
Elezioni 2022
Giorgia Meloni a L’Aquila per Biondi sindaco: “Città importante per Fdi, lottiamo per vincere”