Quantcast
Avezzano Roccasecca, circolazione linea ferroviaria interrotta per cantieri estivi - Il Capoluogo
Utili

Avezzano Roccasecca, circolazione linea ferroviaria interrotta per cantieri estivi

RFI, sulla linea ferroviaria Avezzano Roccasecca cantieri aperti durante l'estate. Circolazione interrotta. Treni sostituiti con autobus.

RFI, sulla linea ferroviaria Avezzano Roccasecca cantieri aperti durante l’estate. Circolazione interrotta. Treni sostituiti con autobus.

Due le principali tipologie degli interventi che RFI ha previsto: da un  lato le attività propedeutiche (posa delle canalizzazioni lungo i binari e attività funzionali ai sistemi tecnologici) all’attrezzaggio dell’intera linea con l’innovativo sistema ERTMS*(European Rail Transport Management System), il più evoluto sistema per la supervisione e il controllo del distanziamento dei treni e dei sistemi ad esso correlati;  dall’altro importanti attività di manutenzione su tutta la linea – manutenzione straordinaria alla travata metallica sita al km 64+006 (tra Capistrello e Civitella Roveto) e al cavalcaferrovia al km 56+926 (tra Civita D’Antino e Civitella Roveto), oltre ad interventi nella galleria “Rampucci” e a verifiche generali a 2 viadotti e a 13 ponti.
Investimento complessivo di circa 6 milioni di euro.
Per poter eseguire i lavori, la circolazione ferroviaria sulla linea Avezzano – Roccasecca sarà interrotta dalle 23 di sabato 11 giugno alle 23,30 di domenica 11 settembre e i treni saranno sostituiti con autobus.
La circolazione dei treni riprenderà regolarmente lunedì 12 settembre.
Gli orari dei bus sostitutivi sono consultabili su fsnews.it, su trenitalia.com e nell’orario ufficiale.
I lavori sono effettuati nei mesi estivi per contenere al minimo i disagi ai pendolari che, in questo periodo, riducono in maniera considerevole le proprie esigenze di mobilità per studio o lavoro.

 

Più informazioni
leggi anche
via Corradini avezzano
Attualita'
Torna l’isola pedonale ad Avezzano