Calcio

L’Aquila 1927, la finale: andata in Abruzzo, ritorno in Piemonte

Finale play off per L'Aquila 1927 e Chisola: l'andata sarà in Abruzzo, il ritorno in Piemonte. Continuano le polemiche per le parole di mister Lo Re, ma i toni del presidente del Chisola in un post facebook non sono da meno.

Sorteggiato alle ore 12, nella sede della LND a Roma, l’ordine di svolgimento della finale dei play off nazionali: il match di andata tra L’Aquila e Chisola, in programma domenica 12 giugno, si terrà in Abruzzo, il ritorno, domenica 19 giugno, in Piemonte.

Ora, i rossoblù hanno tutto a disposizione per poter, come affermato da mister Sergio Lo Re nella conferenza stampa post L’Aquila-Taloro Gavoi, rimettere insieme i pezzi e riorganizzarsi in vista degli ultimi due scontri dei play off.

A proposito della conferenza. Nel frattempo, continuano le polemiche in seguito alle parole del tecnico. Polemiche che stanno iniziando a spostarsi anche sul prossimo impegno dei rossoblù, coinvolgendo il Chisola. Come riportato anche dalla stampa sarda, infatti, il presidente dei piemontesi Luca Atzori si è rivolto ai tifosi del Taloro Gavoi, affermando di aver visto l’intervista e mostrando tutto il proprio supporto nei confronti della società e della comunità. Peccato che il commento pubblico del presidente, scritto sotto un post nella pagina ufficiale della compagine sarda, poi cancellato, sia stato tagliato, evitando di inserire la parte in cui il tecnico de L’Aquila viene da lui definito un ‘idiota’. Insomma, è pur vero che l’indifferenza è l’arma migliore che si possa utilizzare in alcuni casi, soprattutto preparando una finale play off, ma è corretto giornalisticamente ed eticamente fare un completo servizio di informazione. Perché, se da giorni si fa polemica sull’utilizzo della parola ‘animali’, senza tornare a parlare della partita di domenica, si dovrebbe forse evitare di fare due pesi e due misure, sostenendo a gran voce le parole del presidente, e a questo punto condannare tutti in egual modo. Cosa che, naturalmente, non sta accadendo.

 

[Foto: L’Aquila 1927]

leggi anche
centro storico l'aquila panorama
Sport ed eventi
L’Aquila 12 giugno, una domenica caldissima: finale playoff rugby e calcio, fiera San Massimo ed elezioni
stadio gran sasso d'italia
Sport
Incidente asilo L’Aquila, i bimbi della scuola ospiti della finale Play off Eccellenza