La situazione

Frecciarossa deragliato, ancora disagi sulla Pescara Roma

Ritardi e cancellazioni dopo il deragliamento del Frecciarossa. Molti i disagi sulla linea Pescara Roma

Frecciarossa deragliato, continuano i disagi sulla linea ferroviaria Pescara Roma. Ritardi e cancellazioni: è caos.

Si fanno sentire gli strascichi del deragliamento del Frecciarossa nella galleria Serenissima a Roma: tanti i disagi sulla linea Pescara Roma e molti, in rientro dal ponte del 2 giugno, hanno incontrato difficoltà, con ritardi o cancellazioni.
L’incidente è avvenuto venerdì scorso, 3 giugno, mentre le prime attività di ripristino della funzionalità del tratto di linea alta velocità Roma Napoli sono partite nel pomeriggio di domenica 5 giugno. Le attività hanno preso il via dopo il dissequestro dell’area in cui è avvenuto l’incidente: secondo le prime comunicazioni in merito, tre i giorni necessari per ripristinare regolarmente la circolazione ferroviaria su entrambi i binari. I treni Alta velocità «continuano a percorrere gli itinerari alternativi via Formia e via Cassino con allungamento dei relativi tempi di viaggio. È in corso la riprogrammazione del Trasporto Regionale, il cui programma di dettaglio sarà pubblicato nelle prossime ore su tutti i canali di informazione di Trenitalia», avevano comunicato da Ferrovie dello Stato domenica 5 giugno.
Inevitabili, quindi, i successivi ritardi e le variazioni e le segnalazioni arrivate da numerosi utenti, soprattutto per via dei treni cancellati da Tivoli a Roma: alcuni lamentano la mancata comunicazione della possibilità di raggiungere la capitale con un bus sostitutivo del convoglio ferroviario.

ferrovia Pescara Roma

Questo l’ultimo aggiornamento ufficiale rilasciato oggi:

Il traffico permane sospeso sulla linea AV Roma – Napoli, ancora in corso l’intervento dei tecnici. Proseguono senza sosta e con turni distribuiti su tutta la giornata le attività di ripristino sul tratto di linea nei pressi di Roma Prenestina. L’obiettivo è garantire nel più breve tempo possibile, entro la serata di mercoledì 8 giugno, la regolare circolazione dei treni Alta Velocità e dei Regionali a seguito dello svio dello scorso 3 giugno.

Programma dei treni Alta Velocità di oggi, martedì 7 giugno

Nei giorni di martedì 7 e mercoledì 8 giugno il treno EN 295 München Hauptbahnhof (19:28) – Tarvisio Boscoverde – Roma Termini (10:45) termina la corsa a Bologna Centrale alle ore 5:53.
I passeggeri diretti a Firenze Santa Maria Novella e Roma Termini possono proseguire con i primi treni utili a cura del personale di Assistenza clienti di Trenitalia. Nei giorni di martedì 7 e mercoledì 8 giugno il treno EN 294 Roma Termini (20:17) – Tarvisio Boscoverde – München Hauptbahnhof (9:21) ha origine da Bologna Centrale alle ore 23:45.
I passeggeri possono utilizzare il treno FR 9592 in partenza da Roma Termini alle ore 20:10 e in arrivo a Firenze Santa Maria Novella alle ore 21:46 e a Bologna Centrale alle ore 22:35, dove trovano proseguimento con il treno EN 294 che ne attende l’arrivo.
Clicca qui per tutti gli orari di oggi e per le eventuali modifiche comuniate da Trenitalia.

 

 

leggi anche
aquilotto treno tua
Trasporti
Arriva Aquilotto, prova tecnica per il treno che collega il capoluogo alla costa

 

 

leggi anche
transiberiana
Turismo
Treni storici e Transiberiana d’Abruzzo, si riparte
POLFER
Il bilancio
Task force di controlli in treni e stazioni durante le feste, 2 arrestati e 6 indagati
carla mannetti
Politica
Treni a idrogeno, Mannetti: Rivedere la scelta, Abruzzo a due velocità
bici treno
Servizi
Treni, in Abruzzo più spazio per le bici a bordo
celano vigili del fuoco investito treno
Cronaca
Abruzzo, deraglia treno merci: pesanti ripercussioni sul traffico ferroviario
treno lanciano l'aquila
Trasporti
Treno TUA Lanciano L’Aquila, il viaggio di 54 ragazzi per il nuovo test