Quantcast
Elezioni L'Aquila, Brunetta: soluzioni e non polemiche, programma di Biondi straordinario - Il Capoluogo
Politica

Elezioni L’Aquila, Brunetta: soluzioni e non polemiche, programma di Biondi straordinario

Il Ministro Renato Brunetta a L'Aquila: il programma di Biondi è straordinario e io sono qui per sostenere un sindaco che sta realizzando tanto. Porto soluzioni, non polemiche.

“Il programma di Biondi è straordinario e io sono qui per sostenere un sindaco che sta realizzando tanto. Porto soluzioni, non polemiche”. Così il Ministro per la Pubblica Amministrazione Renato Brunetta, in città oggi per sostenere la candidatura a sindaco di Pierluigi Biondi.

Al centro dell’incontro, all’Auditorium del Parco, uno dei progetti che vedranno L’Aquila protagonista dei prossimi anni: la scuola nazionale per la Pubblica Amministrazione. Un modello di formazione annunciato già negli scorsi mesi, con la visita del premier Draghi, e per il quale la città – dichiara Biondi – “deve essere grata al Ministro Brunetta”.

biondi brunetta

“Sono stato a L’Aquila undici volte nel post sisma e ogni volta cercavo di portare qualcosa: delle risorse, delle idee, dei contenuti concreti” esordisce Brunetta. “A L’Aquila ci sono tornato anche recentemente portando soluzioni e non polemiche, come la stabilizzazione dei precari del terremoto ma anche contribuendo a risolvere il problema della internalizzazione dei dipendenti del call center Inps su cui non avevo assolutamente competenza”. E sulla scuola di formazione della PA è categorico: “Se si vuole entrare nella Pubblica Amministrazione non ci possono essere scorciatoie”.
Il valore della formazione come attrattore di risorse sul territorio:  “Io adesso sono qui per portare altre idee, come quella già emersa nella visita di Draghi, con l’istituzione di una sorta di hub formativo a tutti i livelli per quanto riguarda le specializzazioni legate alla sicurezza del territorio. Questa terra, questa comunità avranno un hub dell’alta formazione ma fatto di residenti, non di professori con la valigia. Un tessuto sociale fatto di ricercatori, di professionisti. Quello che è successo qui 13 anni fa non deve più succedere: ma qui formeremo gli uomini di Stato migliori per rispondere alle calamità

biondi brunetta

Poi, l’endorsement a Biondi: “Il suo programma è straordinario. Sono qui per L’Aquila, perché c’è un bravo sindaco che sta realizzando tanto”.
Dobbiamo essere grati a Brunetta”   prosegue Biondi. “È vulcanico, risolve problemi in pochi secondi, è simpatico e c’è un dettaglio che forse in pochi conoscono. Ha un profondo legame con l’Abruzzo, con Fossacesia in particolare, per una vicenda familiare anche molto simpatica. Siamo di fronte a un incontenibile produttore di idee che poi si trasformano in realtà. Ci sono innumerevoli motivi per i quali l’Aquila dovrebbe essere grata a Brunetta, per la sua attenzione e la sua presenza costante in città”.
E a tessere le lodi di Brunetta, anche l’On. Nazario Pagano, che ha proposto la cittadinanza onoraria per il Ministro, come “simbolo della città dell’Aquila. Nessuno più di lui sta facendo tanto per questa città”

leggi anche
renato brunetta
Politica
Renato Brunetta a L’Aquila per la Scuola PA, sopralluogo all’ex Reiss Romoli
scuola pnrr
L'aquila
Pnrr scuola formazione PA, Biondi: Incontro con Brunetta per individuare la migliore localizzazione
Giovanni Toti l'aquila biondi sindaco
Elezioni 2022
Elezioni L’Aquila, Giovanni Toti: “Biondi per la politica dei fatti”
salvini
Elezioni 2022 - l'intervista
Matteo Salvini, dalle elezioni L’Aquila al Governo “Centrodestra unito, più lavoro no Rdc”
Pierluigi Biondi Grandangolo
Grandangolo
Elezioni L’Aquila, Biondi: “L’Aquila del futuro, con me, sarà la città dei grandi progetti”
Giorgia Meloni l'aquila biondi sindaco
Elezioni 2022
Giorgia Meloni a L’Aquila per Biondi sindaco: “Città importante per Fdi, lottiamo per vincere”