Quantcast
Elezioni L'Aquila, Alberto Bagnai: "Vittoria Biondi sarebbe la formula per il centrodestra al governo del Paese" - Il Capoluogo
Elezioni l'aquila

Elezioni L’Aquila, Alberto Bagnai: “Vittoria Biondi sarebbe la formula per il centrodestra al governo del Paese”

Elezioni L'Aquila, Alberto Bagnai a L'Aquila per un confronto con i candidati Francesco De Santis e Daniela Bontempo Lega. "Vincere al primo turno significherebbe vedere apprezzata la concretezza del centrodestra"

Elezioni L’Aquila, gli onorevoli Alberto Bagnai e Luigi D’Eramo all’incontro con i candidati Francesco De Santis e Daniela Bontempo.
Bagnai: “La vittoria di Biondi può dimostrare che il centrodestra unito è la formula giusta per governare bene il Paese”

Evento in Piazza Palazzo con il senatore ed economista Alberto Bagnai, a L’Aquila per un confronto con i candidati della Lega alle prossime elezioni amministrative del 12 giugno, il capogruppo comunale Francesco De Santis e Daniela Bontempo. Hanno partecipato all’incontro l’onorevole Luigi D’Eramo, il vicepresidente della Regione Emanuele Imprudente e il sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi.

bagnai l'aquila

La riconferma dell’amministrazione Biondi può essere importante non solo per la Lega ma per il Paese. Sarebbe il segnale dell’esistenza di un forte gradimento per la formula che, speriamo, possa assumere il Governo del Paese alle prossime elezioni politiche. Sarebbe, ovviamente, importantissimo vincere al primo turno: significherebbe vedere apprezzata la concretezza del centrodestra, che porta avanti il cambiamento con i fatti e non con le parole”, ha dichiarato Alberto Bagnai ai nostri microfoni.

Così Pierluigi Biondi: “Vedo tanto entusiasmo. Se c’è una cifra stilistica che ha caratterizzato la nostra campagna elettorale è stato un confronto sincero con la gente. Noi siamo fatti così, siamo orgogliosi militanti di partito, ma non prendiamo ordini: mettiamo sempre al primo posto la città dell’Aquila e la risposta che riceviamo, ogni volta, credo sia il modo caloroso e genuino degli aquilani di condividere la nostra voglia di continuare il cambiamento”.
“Una campagna elettorale avvincente – spiega il candidato Francesco De Santis, Lega – la nostra squadra ce la metterà tutta. Insieme a Daniela Bontempo abbiamo deciso di incontrare gli elettori che ci stanno sostenendo. Siamo pronti a ridare fiducia al sindaco Pierluigi Biondi. L’invito è sempre lo stesso: scegliamo di dare fiducia a chi crede davvero nella politica, non come hobby ma come valore e servizio per la nostra città“.
La diretta del Capoluogo

Le parole dell’onorevole Luigi D’Eramo: “la Lega ha condotto una campagna elettorale ricca di contenuti. La nostra proposta programmatica è in continua evoluzione e, per questo, si basa su un confronto serrato che cerca sempre di raccogliere le esigenze della gente e, in questo caso, degli aquilani. Quest’ultima settimana, adesso, sarà determinante per noi: credo sia probabile riuscire a vincere al primo turno”.
Il vice presidente della Giunta regionale Emanuele Imprudente: “Abbiamo parlato dei progetti per la città durante la nostra campagna elettorale – spiega – Siamo consapevoli di avere affrontato tanti problemi, convinti di aver fatto un ottimo lavoro per questa città e convinti, al contempo, che c’è ancora tantissimo da fare. Le donne e gli uomini della Lega sono pronti per fare ancora meglio nei prossimi anni: stiamo cercando di dare risposte al territorio. L’obiettivo, ora, è far vincere L’Aquila: le idee, le proposte e i progetti. Vinciamo questa partita senza perdere tempo, dall’altro lato c’è divisione”.
Le dichiarazioni della candidata Daniela Bontempo, con la Lega per Pierluigi Biondi sindaco: “Noi vogliamo tenere acceso il cambiamento. Se avrò l’opportunità di entrare in Consiglio comunale metterò le mie competenze e le mie energie a disposizione della città”. 

leggi anche
Biondi Carfagna
Elezioni 2022
Elezioni L’Aquila, Mara Carfagna: “Biondi la persona giusta per affrontare i prossimi 5 anni”
leggi anche
livio vittorini
Elezioni l'aquila
Elezioni L’Aquila, Vittorini: “Uno sportello ad hoc per attività produttive e assistenza P.iva”
Biondi Carfagna
Elezioni 2022
Elezioni L’Aquila, Mara Carfagna: “Biondi la persona giusta per affrontare i prossimi 5 anni”
francesco De Santis e Daniela Bontempo
Elezioni 2022
Elezioni L’Aquila, l’incontro con i candidati Francesco De Santis e Daniela Bontempo
simona volpe elezioni l'aquila grandangolo
Grandangolo
Elezioni L’Aquila, Simona Volpe a Grandangolo: “Vogliamo spezzare gli equilibri, è ora di cambiare”
raffaele fitto l'aquila
Politica
Elezioni L’Aquila, Fitto a sostegno di Biondi: “Partita importante a livello nazionale”
guido crosetto l'aquila
Politica
Guido Crosetto a L’Aquila: “Non esiste un pubblico forte senza privato forte e viceversa”
Francesco Lollobrigida l'aquila
Elezioni 2022
Lollobrigida per Biondi sindaco: “Autostrade, agevolazioni e pedaggi gratis per studio e lavoro”
d'eramo campitelli taranta lega
Politica e progetti
L’Aquila, dalla Regione 900mila euro per la rigenerazione urbana
Giovanni Toti l'aquila biondi sindaco
Elezioni 2022
Elezioni L’Aquila, Giovanni Toti: “Biondi per la politica dei fatti”
salvini
Elezioni 2022 - l'intervista
Matteo Salvini, dalle elezioni L’Aquila al Governo “Centrodestra unito, più lavoro no Rdc”
Pierluigi Biondi Grandangolo
Grandangolo
Elezioni L’Aquila, Biondi: “L’Aquila del futuro, con me, sarà la città dei grandi progetti”
Giorgia Meloni l'aquila biondi sindaco
Elezioni 2022
Giorgia Meloni a L’Aquila per Biondi sindaco: “Città importante per Fdi, lottiamo per vincere”