Meteo aquilano

L’Aquila, cede l’anticiclone e scendono le temperature previsioni

Scendono le temperature: arrivano rovesci ne temporali. Le previsioni di Meteo aquilano per martedì 7 giugno.

Le previsioni di Meteo Aquilano per martedì 7 giugno. Nella fase centrale della settimana l’arrivo di più fresche e umide correnti atlantiche eroderà temporaneamente il promontorio anticiclonico presente sul bacino centrale del Mediterraneo.

Scenderanno le temperature verso le medie del periodo e assisteremo al ritorno dell’instabilità in Appennino, con locali rovesci e temporali. Tuttavia, questa sarà soltanto una breve parentesi. Infatti, nel prossimo weekend, come riporta Meteo Aquilano, una nuova pulsazione anticiclonica dal Nord-Africa verso la nostra penisola riporterà diffusa stabilità e temperature ben oltre le medie del periodo. La giornata di martedì trascorrerà con cielo generalmente poco nuvoloso per la presenza di qualche velatura sparsa. Nelle ore centrali del giorno assisteremo alla formazione di qualche nube a sviluppo verticale sui rilievi principali, specie il Gran Sasso e la Laga, dove non si può escludere qualche isolato rovescio o temporale. Il cielo tornerà sereno dalla serata.
Temperature minime e massime in calo (MIN: +11/+17°C, MAX: +26/+31°C). Venti a tratti moderati, da ovest. Le previsioni meteo su scala regionale sono sul sito: www.meteoaquilano.it, o sul canale telegram https://t.me/meteoaquilano così da poter rimanere informati in tempo reale di tutte le news in ambito meteo.