Politica

Enrico Letta a sostegno di Stefania Pezzopane: “Vincerà, perché è la più innamorata dell’Aquila”

Incontro con il leader del PD, Enrico Letta per il sostegno a Stefania Pezzopane: "Abbiamo la candidata che vincerà, perché tra tutti è la più innamorata dell'Aquila".

Incontro con il leader del PD, Enrico Letta per il sostegno a Stefania Pezzopane: “Abbiamo la candidata che vincerà, perché tra tutti è la più innamorata dell’Aquila”.

“Abbiamo qui la candidata che vincerà, perché tra tutti è la più innamorata dell’Aquila e tutti noi siamo innamorati di Stefania Pezzopane“. Così Enrico Letta nell’incontro di oggi in vista delle amministrative del 12 giugno. Tanti i temi sul tavolo, a partire da quello del lavoro: “Nel nostro Paese viene incentivata la rendita, mentre il lavoro costa più degli altri paesi europei; noi siamo per rovesciare questa tendenza. Un altro tema principale è quello del lavoro dei giovani. Stefania, tu dovrai essere la sindaca che riporta i giovani aquilani a tornare in città”.
Sui temi di carattere generale, “mi auguro ardentemente che la maggioranza tenga: ritengo che non ci siano motivi perché il governo cada nella prossime due settimane e credo che sarebbe una cosa negativa per l’Italia. Una crisi di governo – ha aggiunto – sarebbe negativa per tutto il lavoro che si sta facendo sul Pnrr: il governo è impegnato nella definizione di tutti i criteri per ottenere gli ulteriori fondi europei. Cascasse il governo adesso credo che sarebbe una brutta notizia”.

“L’Aquila – ha sottolineato la candidata Stefania Pezzopane – ha raggiunto punto incerto; abbiamo acquisito molte cose, combattuto per problemi concreti e il PD è sempre stato tenacemente al fianco delle nostre battaglie, ma serve un salto di qualità, perché tutto quello che abbiamo ottenuto, quando arriva qui, diventa propaganda e si disperde. L’Aquila deve avere l’ambizione di diventare capitale degli Appennini; per uscire dalla crisi profonda causata dal terremoto e dobbiamo dare speranza a quelle giovani generazioni nate in quegli anni che L’Aquila vera, L’Aquila maestosa, non l’hanno nemmeno mai conosciuta. Dobbiamo far capire a queste nuove generazioni che L’Aquila può essere un’altra cosa, che qui vale la pena vivere, che dall’Aquila non bisogna scappare”.

leggi anche
stefania pezzopane andrea orlando francesco boccia michele fina
Elezioni 2022
Il ministro Andrea Orlando a sostegno di Stefania Pezzopane: “Un patto per L’Aquila sul lavoro”
enrico letta
Politica
Elezioni L’Aquila, i big del Pd in città accanto a Stefania Pezzopane: Boccia, Orlando e Letta
pezzopane franceschini
Elezioni 2022
Elezioni L’Aquila, Dario Franceschini a sostegno di Stefania Pezzopane
stefania pezzopane
Elezioni l'aquila
Elezioni L’Aquila, Stefania Pezzopane chiude la campagna elettorale: “Idee chiare e vittoria”