Politica

Elezioni L’Aquila, Fitto a sostegno di Biondi: “Partita importante a livello nazionale”

L'AQUILA - Raffaele Fitto, copresidente del gruppo Ecr-Fdi al Parlamento europeo a sostegno di Pierluigi Biondi: "Partita importante anche a livello nazionale".

L’AQUILA – Raffaele Fitto, copresidente del gruppo Ecr-Fdi al Parlamento europeo a sostegno di Pierluigi Biondi: “Partita importante anche a livello nazionale”.

“La crescita di FdI è il risultato non casuale della coerenza della propria posizione e della sintesi del lavoro rappresentato da tanti risultati che non sono casuali, ma sono azioni attente e specifiche rispetto anche alle priorità”. Così Raffaele Fitto,  copresidente del gruppo Ecr-Fdi al Parlamento europeo, oggi a L’Aquila per la campagna elettorale a sostegno di Pierluigi Biondi sindaco.  “Tra le questioni sulle quali stiamo lavorando molto in questo periodo – ha sottolineato Fitto – c’è la decontribuzione delle assunzioni, una misura che è stata messa in campo a livello nazionale ed europeo. Non riteniamo che questa stessa misura debba essere limitata alle iniziative collegate alla guerra. Chiediamo pertanto un’azione da parte del governo che fino ad oggi è stato un po’ fermo. Abbiamo avuto modo di collaborare molto, sia con Pierluigi sia con Marsilio – ha aggiunto – per mettere in campo un’azione mirata poter cogliere l’opportunità che ci sono a livello europeo. Devo dire che con Pierluigi abbiamo anche riscoperto un certo protagonismo a livello europeo. Lui stesso ha partecipato ad alcune iniziative a Bruxelles e riteniamo che ci sia necessità oggi di insistere su alcuni aspetti”.

“Grazie a Raffaele per la sua presenza” ha dichiarato Biondi. “La nostra campagna elettorale è questa, parlare di cose concrete; non comizi di vario genere, ma entrare nel merito dei temi. Inoltre ringrazio Raffaele Fitto, perché non ha mai fatto mancare la sua vicinanza, nel suo ruolo autorevolissimo”.
“Dobbiamo mettere le nostre aziende – ha poi sottolineato Biondi – in condizione di assumere e beneficiare di agevolazioni in forma continuativa, altrimenti si rischia di vanificare gli sforzi che abbiamo fatto finora. Lavoro e sostegno alle imprese sono temi su cui abbiamo avuto grandissima attenzione, che promuoviamo come amministrazione comunale, in Regione e in Europa – ha detto il candidato alla guida della coalizione del centrodestra – Raffaele Fitto insieme a Fratelli d’Italia ha iniziato una battaglia importante per rendere strutturale la decontribuzione per le regioni del Mezzogiorno tra cui l’Abruzzo e, di conseguenza, la città dell’Aquila. L’altro fronte aperto è quello per chiedere all’Ue una proroga del Temporary Framework, ovvero l’innalzamento della soglia del de minimis degli importi concedibili come agevolazioni senza preventiva notifica alla Ue come aiuti di Stato, fino a 2,8 milioni di euro. Mai come oggi la regione ha potuto godere di risorse così importanti, tra Pnrr, Fondo complementare, Fesr e Fse: programmi che dovranno poi essere declinati in progetti concreti. Per consentire a chi fa impresa di poter mantenere gli attuali livelli occupazionali o procedere con investimenti per sviluppo e nuovi posti di lavoro va garantito il massimo sostegno. Questa è la cifra stilistica della nostra campagna elettorale: abbiamo chiamato rappresentanti e leader nazionali della coalizione a parlare di cose concrete con la città. E in questi anni con Raffaele Fitto ci siamo confrontati a lungo: dalla questione delle tasse sospese a seguito del sisma sino all’audizione presso la Commissione di sviluppo regionale, dove L’Aquila è stata chiamata perché rappresentativa di un modello di ricostruzione e rilancio in ambito nazionale e internazionale”.

leggi anche
giorgia meloni pierluigi biondi
Elezioni 2022
Giorgia Meloni a L’Aquila chiude la campagna elettorale per Biondi sindaco
onna
Verso il voto
Elezioni L’Aquila, il van di Biondi fa tappa ad Onna
francesco De Santis e Daniela Bontempo
Elezioni 2022
Elezioni L’Aquila, l’incontro con i candidati Francesco De Santis e Daniela Bontempo
Biondi Carfagna
Elezioni 2022
Elezioni L’Aquila, Mara Carfagna: “Biondi la persona giusta per affrontare i prossimi 5 anni”
bagnai lega l'aquila
Elezioni l'aquila
Elezioni L’Aquila, Alberto Bagnai: “Vittoria Biondi sarebbe la formula per il centrodestra al governo del Paese”
Francesco Lollobrigida l'aquila
Elezioni 2022
Lollobrigida per Biondi sindaco: “Autostrade, agevolazioni e pedaggi gratis per studio e lavoro”
Giovanni Toti l'aquila biondi sindaco
Elezioni 2022
Elezioni L’Aquila, Giovanni Toti: “Biondi per la politica dei fatti”
Pierluigi Biondi Grandangolo
Grandangolo
Elezioni L’Aquila, Biondi: “L’Aquila del futuro, con me, sarà la città dei grandi progetti”