Speciale elezioni

Elezioni L’Aquila 2022, Vittorio Sconci candidato con L’Aquila al Centro

Elezioni 2022, Vittorio Sconci candidato nella lista L'Aquila al Centro alle comunali del 12 giugno.

Elezioni 2022, Vittorio Sconci candidato nella lista L’Aquila al Centro alle comunali del 12 giugno.

“Per tanti anni mi sono dedicato prevalentemente alla mia professione e nel frattempo ho accetto solo quegli incarichi che riuscivo a conciliare con il lavoro, come le presidenze dell’ex Onpi e dell’AFM”. Così Vittorio Sconci, candidato alle elezioni amministrative del 12 giugno con la lista L’Aquila al Centro, in appoggio al candidato sindaco Pierluigi Biondi. Tra i risultati conseguiti nell’ambito delle partecipate, “l’apertura del palazzo ex ONPI rimasto incompiuto per trent’anni ed ora diventato un presidio indispensabile per l’organizzazione della medicina territoriale del comprensorio aquilano; la chiusura dell’Ospedale Psichiatrico Santa Maria di Collemaggio ottenuta grazie al coinvolgimento e alla passione solidaristica di tutta la città; la creazione di una rete di assistenza psichiatrica (strutture riabilitative, case-famiglia) tra le più diffuse ed efficienti dell’intero territorio nazionale; apertura della REMS di Barete, considerata una delle realtà più moderne d’Italia”.
“La mia militanza politica – ricorda Sconci per lo Speciale Elezioni – nasce con la Margherita, quando partecipai alle primarie contro Cialente. Poi l’esperienza nel centro del centrosinistra, da cui mi sono distaccato ogni qualvolta ho impattato con residui di un certo passato che si rifà al PCI. Oggi, dall’esperienza di L’Aquila al Centro ispirata dal senatore Gaetano Quagliariello, vedo nella gestione del sindaco Biondi molte novità che condivido e considero sensate, per questo mi sono candidato nella coalizione che lo sostiene”.

Per quanto riguarda l’attività amministrativa, “occorre proseguire nella modernizzazione della macchina comunale, essendo Biondi riuscito a inserire una nuova dirigenza giovane, ma la scelta che ho condiviso di più riguarda l’abbandono dello sciagurato ‘com’era dov’era’, superando il grigiore di quella scelta che rappresenta il passato, la grande iattura della ricostruzione aquilana”.
Più in generale, “è evidente il tentativo di cambiare rotta e puntare su una città moderna che guardi al futuro, dai segnali che arrivano dall’organizzazione della Perdonanza al nuovo Ponte Belvedere, espressione di quell’aria di modernità”.

Vittorio Sconci consigliere, – conclude il candidato di L’Aquila al Centro – farà quello che è abituato a fare nella sua professione: ascoltare le persone. Ascoltare e trovare soluzioni. È questa una parte della mia identità di uomo del fare che voglio mettere a disposizione per risolvere i problemi più annosi della nostra comunità. Valorizzazione del Gran Sasso, recupero del Centro storico, esaltazione del ruolo delle Frazioni, un turismo itinerante e stazionario basato sulla collaborazione tra istituzioni ed operatori del settore rappresentano alcuni dei temi significativi del mio prossimo impegno istituzionale. L’obiettivo è sempre rappresentato dalla centralità del cittadino e del suo futuro”.

Spazio elettorale a pagamento

leggi anche
carlo ferdinando de nardis
Speciale elezioni
Elezioni L’Aquila 2022, Carlo Ferdinando De Nardis candidato FdI
Grandangolo Biondi Di Benedetto Pezzopane
Verso le elezioni
Elezioni L’Aquila 2022, a Grandangolo il confronto tra candidati sindaco
Loredana Lombardo speciale elezioni
Speciale elezioni
Elezioni L’Aquila 2022, Loredana Lombardo candidata Fdi
francesco de santis candidatura
Speciale elezioni
Elezioni L’Aquila 2022, Francesco De Santis candidato Lega
raffaele daniele elezioni
Speciale elezioni
Elezioni L’Aquila 2022, Raffaele Daniele candidato FdI
ersilia lancia
Speciale elezioni
Elezioni L’Aquila 2022, Ersilia Lancia candidata FdI
lista l'aquila futura elezioni l'aquila
Elezioni 2022
Elezioni L’Aquila, presentata la lista L’Aquila futura: “Continuità e passione per Biondi sindaco”
quagliarello
Grandangolo
Elezioni L’Aquila, Gaetano Quagliariello: Saremo il valore aggiunto della coalizione