Cronaca

Ruba un’auto ma viene fermato dalla Polizia locale, 42enne in carcere

Finisce in carcere il 42enne che aveva rubato un'auto ad Avezzano ed era stato denunciato dalla Polizia locale, riuscita a recuperare l'automobile grazie alla videosorveglianza

Finisce in carcere il 42enne che aveva rubato un’auto ad Avezzano ed era stato denunciato dalla Polizia locale, riuscita a recuperare l’automobile.

Ordinanza di custodia cautelare in carcere per il 42enne responsabile del furto di un’auto ad Avezzano, che era stato denunciato a piede libero dopo essere stato rintracciato grazie alla videosorveglianza.
L’auto era stata rubata due settimane fa e la Polizia locale si era messa subito sulle tracce dei mezzo, provando ad intercettarlo tramite il sistema di video sorveglianza e le telecamere di lettura targa, capaci di segnalare il passaggio di veicoli rubati in tempo reale. Registrato il transito del veicolo sotto una delle moderne telecamere, è scattato l’allarme con l’azione del personale della Locale. L’uomo, poi accerchiato dalla Polizia, è stato identificato come S.A. 42enne originario del Marocco. Era stato condotto in comando per gli accertamenti del caso, dai quali era anche scaturito che era già sottoposto all’obbligo di firma per altri specifici reati.
In relazione al fatto, oggi la Polizia Locale della Marsica ha dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal GIP del Tribunale di Avezzano dottoressa Daria Lombardi, dietro richiesta del Pubblico Ministero titolare delle indagini dottor Ugo Timpano. Il responsabile della ricettazione dell’auto oggetto di furto è stato così tradotto da agenti della Polizia Locale presso il carcere di Avezzano.

leggi anche
Cronaca
Tentano di rubare carte di credito alle Poste, arrestati 2 pregiudicati
Cronaca marsica
Ruba un’auto, fermato dalla Polizia grazie all’impianto di videosorveglianza
Cronaca
Arresto per furto ad Avezzano
Cronaca
Furti con spaccata ad Avezzano, catturato uno degli autori