Programmazione e salvaguardia dell'ambiente

Contratto di fiume dell’Aterno, via alle adesioni

Fino al prossimo 9 giugno è possibile presentare le domande di adesione all’Assemblea del contratto di fiume dell’Aterno. Obiettivo: programmazione negoziata delle misure di salvaguardia dell'ecosistema fluviale

Partono le adesioni all’Assemblea del contratto di fiume dell’Aterno.

Fino al prossimo 9 giugno è possibile presentare le domande di adesione all’Assemblea del contratto di fiume dell’Aterno per la programmazione negoziata delle misure di salvaguardia dell’ecosistema fluviale. Lo prevede l’avviso pubblico del settore Ambiente e Protezione civile del Comune dell’Aquila, consultabile sul sito istituzionale a questo link.  
“Per la costruzione del contratto di fiume – si legge nell’avviso – è importante costruire un sistema di rapporti, fondato su un coinvolgimento interattivo in grado di garantire il consenso e l’attuabilità delle azioni. Proprio per questo è prevista la costituzione dell’Assemblea del contratto di fiume, con funzioni consultive, composta da rappresentanti dei principali portatori di interesse relativi agli obiettivi del contratto di fiume dell’Aterno, ovvero ordini professionali, istituzioni pubbliche ed enti pubblici, associazioni di categoria, associazioni territoriali”.
Le domande di adesione dovranno pervenire, a pena di esclusione, a partire da oggi, giovedì 26 maggio, fino al prossimo 9 giugno, tramite la modulistica allegata all’avviso ed esclusivamente via PEC all’indirizzo ambiente@comune.laquila.postecert.it.

leggi anche
castello gagliano
Attualita'
Un centro operativo comunale per Gagliano Aterno e la Valle Subequana
gagliano aterno 7 anni dopo
Energia
Gagliano Aterno comunità energetica: un’altra energia è possibile
asm camion
Ambiente
Montereale, sabato ecologico in Alto Aterno
aterno in piena campana febbraio 2021
Cronaca
Sicurezza fiume Aterno, vertice in Prefettura con i sindaci: servono interventi urgenti
sede comune palazzo fibbioni
Utili
Contratto di fiume dell’Aterno, riaperti i termini per le adesioni