Commercio l'aquila

Førma Bakery nella guida Pani & Panettieri d’Italia del Gambero Rosso

Førma Bakery entra nella guida del Gambero Rosso Pane & Panettieri d'Italia. Grandi novità per il forno/pasticceria dello chef Ciuffetelli.

A pochi mesi dall’apertura Førma Bakery entra nella guida “Pani & Panettieri d’Italia” del Gambero Rosso! Forte è l’entusiasmo di questi 4 giovani imprenditori che in un solo anno portano a casa due meriti d’eccellenza, quasi impensabili dato il breve lasso di tempo con il quale sono state aperte le loro due attività nel cuore del centro storico dell’Aquila, su via Fortebraccio 63.

førma bakery
førma bakery
førma bakery

Førma, in centro a L’Aquila il nuovo ristorante sostenibile

Il primo traguardo lo ha raggiunto il ristorante Førma aperto nell’agosto 2020 e attualmente nella Guida Michelin 2022, poi a grande sorpresa – ma con indiscussa meritocrazia – la Bakery a soli tre mesi dall’apertura entrerà nella guida di Gambero Rosso, Pani e Panettieri d’Italia, in uscita il prossimo mese. A capo di questa squadra vincente, lo chef aquilano Simone Ciuffetelli, forte del grande bagaglio di esperienze fatte in Italia e all’estero sia cucina che lievitazione, ha deciso qualche mese fa di volersi mettere in gioco nuovamente, dando vita ad un piccolo laboratorio artigianale colmo di prelibatezze. A fare da padrone è il pane, denominato ‘pane di Førma’, elemento d’eccellenza al ristorante e forse proprio lui il mandante di questo nuovo progetto, seguito dalla pizza in pala ad impasto indiretto con maturazione di 18/24 ore che regala un tocco unico rendendola molto digeribile. Pane, pizza e dolcetti seguono la stessa ‘linea di pensiero’ adottata per il ristorante :tutti i prodotti utilizzati dalle farine ai condimenti, sono per la maggiore biologici: l’Olio extra vergine di oliva di Marina Palusci, la mozzarella fiordilatte di Campo Felice, le farine di Molino Agostino, i pomodori di ‘La Selva’ e ciò che non lo è deriva da piccole aziende locali e siciliane, come per i capperi, il profumatissimo origano, le alici, le olive.

førma bakery
førma bakery
førma bakery

Quello che fino ad ora ha offerto la Bakery Førma può soddisfare le più svariate esigenze da colazioni e pranzi gustosi; dopo qualche mese di rodaggio, adesso arriva anche il prolungamento dell’orario di apertura fino alle ore 20, consentendo al clienti di prenotare e ritirare pane fragrante e pizza in pala. Simone e il suo staff, con l’immancabile ‘colonna’ Roberta Milone, sono pronti ad accogliere i clienti in un mondo pieno di profumi e sapori genuini, certi di poter soddisfare ogni esigenza.  Per prenotare i prodotti da forno (il locale è aperto dal martedì al sabato con orario 8-20), è necessario telefonare al numero 331/6880236. Durante la settimana sarà possibile trovare il pane estivo: olive siciliane, pomodori secchi, origano selvatico, pane al cacao amaro, uvetta e noci, pane in cassetta con farro, semi di girasole, zucca e Lino (proteico).

førma bakery
førma bakery

Il ristorante e la bakery Førma sono presenti su Instagram e Facebook dove è possibile rimanere aggiornati su tutte le novità.

førma bakery
førma bakery

 

 

leggi anche
førma simone Ciuffetelli
L'aquila
Førma entra nella guida Michelin e a marzo aprirà Førma bakery
førma
L'aquila che riparte
Førma, in centro a L’Aquila il nuovo ristorante sostenibile
förma ristorante, simone Ciuffetelli
Eccellenze aquilane
Resto al Sud: il premio di Gambero Rosso al ristorante Førma per la sostenibilità ambientale
Førma bakery
L'aquila
Førma bakery dell’Aquila conquista i 3 Pani del Gambero Rosso