Quantcast
Elezioni L'Aquila, il sottosegretario della Lega Rossano Sasso: "Vinciamo al primo turno" - Il Capoluogo
Politica

Elezioni L’Aquila, il sottosegretario della Lega Rossano Sasso: “Vinciamo al primo turno”

Il Sottosegretario della Lega, Rossano Sasso, in visita a L'Aquila: "Vinciamo al primo turno". E annuncia l'aggiudicazione di un bando da 6 milioni di euro.

Il Sottosegretario della Lega, Rossano Sasso, in visita a L’Aquila: “Vinciamo al primo turno”. E annuncia l’aggiudicazione di un bando da 6 milioni di euro.

“Il Comune dell’Aquila si è aggiudicato un bando da 6 milioni di euro per le scuole“. L’annuncio arriva dal Sottosegretario all’Istruzione della Lega, Rossano Sasso, in visita nel capoluogo abruzzese. Prima l’incontro con i vertici locali e regionali del partito, poi il sopralluogo al cantiere della scuola elementare “Pettino-Vetoio” dove recentemente sono stati avviati i lavori di ricostruzione. “Come Governo nazionale – ha spiegato Sasso – sono venuto qui a dare una mano. Incontrerò i candidati della lista della Lega e parlerò con loro di tante opportunità che ci sono per questo territorio, a prescindere dalla campagna elettorale; incontrerò il sindaco Pierluigi Biondi che sta facendo un buon lavoro, a dimostrazione che quando il centrodestra è unito e compatto non ce n’è per nessuno. Rispetto a cinque anni fa faremo anche meglio, perché abbiamo provato che i nostri amministratori sono in gamba. Oggi pomeriggio visiterò il cantiere di una scuola e ricorderò che il Comune, grazie ai suoi amministratori, si è aggiudicato un nuovo bando da 6 milioni. La differenza tra noi è il centrosinistra è tutta qua: loro dividono il governo con temi che non fanno parte dell’agenda, noi manteniamo fede al patto di governo di Unità nazionale e parliamo di cose concrete che interessano i cittadini. Il centrodestra unito è vincente. Vinceremo al primo turno e la Lega farà un ottimo risultato”.

“Avevamo promesso che avremmo riportato L’Aquila al centro dell’agenda di Governo – ha aggiunto l’onorevole Luigi D’Eramo, coordinatore regionale della Lega – e credo che il nostro impegno sia stato coerente con quella promessa. Il fatto stesso che in questi giorni arriverà mezzo governo con risposte alle tante sollecitazioni proposte in questi anni è la dimostrazione del lavoro certosino svolto in questi anni e che gli aquilani apprezzano, con fiducia nei confronti della Lega. Ce la stiamo mettendo tutta, perché siamo assolutamente convinti che siamo a un centimetro non solo dalla vittoria al primo turno, ma anche rispetto al rilancio definitivo del capoluogo di Regione”.

Le interviste integrali.

leggi anche
lega l'aquila
Elezioni 2022
Elezioni L’Aquila, i candidati della lista Lega a sostegno di Pierluigi Biondi
francesco de santis candidatura
Speciale elezioni
Elezioni L’Aquila 2022, Francesco De Santis candidato Lega
pierluigi biondi
Il sondaggio
Elezioni L’Aquila, il sondaggio: Biondi tra 49 e 53%, Pezzopane in vantaggio su Di Benedetto
grandangolo etel sigismondi
Grandangolo
Elezioni L’Aquila, Sigismondi: “Centrodestra unito e concreto per vincere”
Forza Italia ronzulli pierluigi biondi l'aquila
Politica
Elezioni L’Aquila, presentata la lista di Forza Italia, Biondi “Lavoreremo per una città a misura di donna”
biondi elezioni l'aquila
L'intervista
Elezioni L’Aquila, i 5 anni di Biondi: “La città è stimolante, c’è tanto ancora da fare”
panza biondi d'eramo
Verso il voto
Elezioni L’Aquila, Alessandro Panza (Lega): montagna volano per crescita economica
crippa biondi d'eramo
Politica
Elezioni L’Aquila, Crippa (Lega): vittoria in città anticamera per la riconferma in Regione