Politica

Elezioni 2022, Matteo Salvini torna a L’Aquila

Campagna elettorale per le elezioni comunali, Matteo Salvini torna a L'Aquila. Atteso anche l'ex ministro Lupi.

Campagna elettorale per le elezioni comunali, Matteo Salvini torna a L’Aquila. Atteso anche l’ex ministro Lupi.

Matteo Salvini, Segretario Federale della Lega, giovedì 26 maggio alle 21 sarà alla Villa Comunale dell’Aquila per la campagna elettorale relativa alle elezioni amministrative del 12 giugno 2022.
Sbarcano a L’Aquila i primi big nazionali della Lega per la campagna elettorale in vista delle amministrative del 12 giugno prossimo: domani 24 maggio, il sottosegretario di Stato all’Istruzione Rossano Sasso, il 25 maggio il ministro del turismo, Massimo Garavaglia, e il giorno seguente, 26 maggio, il leader, Matteo Salvini. L’ex ministro degli Interni alle ore 21 nella Villa Comunale terrà il primo comizio della Lega in appoggio ai candidati consiglieri e alla coalizione guidata dal ricandidato sindaco, Pierluigi Biondi. Sasso effettuerà nel pomeriggio di domani un sopralluogo nel cantiere della scuola elementare “Pettino-Vetoio” dove recentemente sono stati avviati i lavori: l’uomo di governo ascolterà le istanze del territorio in riferimento ad un comparto colpito duramente dal punto di vista infrastrutturale dal sisma del 2009. Garavaglia, il 25 maggio, incontrerà cittadini ed operatori, visiterà il centro storico dell’Aquila e alle 15,30 al Palazzetto dei Nobili terrà una conferenza stampa.
“La presenza dei big nazionali del Carroccio che non si fermerà con le visite di Salvini, Garavaglia e Sasso, è la testimonianza chiara delle attenzioni che il partito e il governo riservano al inostro territorio – spiega il coordinatore regionale dei salviniani, il deputato aquilano Luigi D’Eramo -, attenzioni, peraltro già dimostrate dal momento in cui la Lega è al governo del Paese, che in questi giorni verranno riconfermate con impegni precisi e progetti chiari”.
La dirigenza della Lega comunicherà a breve le date degli altri esponenti nazionali che saranno all’Aquila e negli altri centri al voto in Abruzzo nella tornata elettorale del prossimo 12 giugno.

Martedì 24 maggio, invece, Maurizio Lupi (Noi con l’Italia) sarà a L’Aquila per presentare il Coordinatore provinciale e i candidati di Noi con l’Italia nella lista “Civici e Indipendenti con Biondi Sindaco” a sostegno di Pierluigi Biondi. Il presidente nazionale di Noi con l’Italia terrà una conferenza stampa per la presentazione del Coordinatore della Provincia dell’Aquila di Noi con l’Italia, il consigliere comunale di Avezzano, Alfredo Mascigrande, e dei due candidati del partito di Lupi presenti nella lista civica “Civici e Indipendenti con Biondi Sindaco”, Giuliana D’Amico e Paolo Colorizio. La conferenza stampa, moderata da Luigi Sigismondi, vedrà la presenza, oltre che dell’ex ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Lupi, di Mascigrande, D’Amico e Colorizio, anche del Coordinatore regionale per l’Abruzzo di Noi con l’Italia, Sen. Paolo Tancredi e del Sindaco del capoluogo dell’Aquila, Pierluigi Biondi.

leggi anche
fratelli d'italia Giorgia meloni
Camere con vista
Camere con vista, tensioni in Forza Italia mentre Giorgia Meloni tende la mano a Salvini
Luca Toccalini lega l'aquila elezioni 2022
Verso le elezioni
Luca Toccalini: “Con la Lega squadra forte al fianco di Biondi”
Grandangolo Biondi Di Benedetto Pezzopane
Verso le elezioni
Elezioni L’Aquila 2022, a Grandangolo il confronto tra candidati sindaco
grandangolo confronto candidati sindaco elezioni l'aquila
Grandangolo
Elezioni L’Aquila 2022, i tre candidati sindaco a confronto a Grandangolo
garavaglia
Elezioni l'aquila
Turismo L’Aquila, Garavaglia: “Questo territorio è perfetto così”
biondi elezioni l'aquila
L'intervista
Elezioni L’Aquila, i 5 anni di Biondi: “La città è stimolante, c’è tanto ancora da fare”
fratelli d'italia
Elezioni 2022
Elezioni politiche: Fratelli d’Italia fa il pienone a Celano