Calcio

L’Aquila 1927 vince 2-0 la finale contro il Giulianova

L'Aquila 1927 vince 2-0 la finale play off regionali contro il Giulianova e accede alle fasi nazionali: decisivi il goal di Shiba e il rigore di Massetti, entrambi nel primo tempo.

L’Aquila 1927 vince la finale dei play off regionali contro il Giulianova per 2-0 e accede alle fasi nazionali.

Di nuovo formazione tipo per mister Sergio Lo Re. Ancora out Colombatti, l’unico infortunato. Recuperato Loviso che, però, va in tribuna anche questa settimana. Un minuto di silenzio, prima dell’inizio del match, e lutto al braccio per ricordare il piccolo Tommaso. Striscione dei tifosi del Giulianova per lui, che cita “Ciao, piccolo Tommaso”.

 

2’ minuto, Tempestilli recupera palla e serve D’Ercole che calcia di poco alto. Ma due minuti dopo arriva il vantaggio rossoblù: angolo di Massetti per la testa di Shiba, palla che termina in rete. 23’, nuovo brivido: sugli sviluppi di un corner, Tempestilli di testa colpisce la traversa, la difesa del Giulianova spazza. 37’, Massetti ci prova dalla distanza, palla che termina alta sulla traversa. Ma quattro minuti più tardi, rigore assegnato a L’Aquila per fallo di Cerasi su Pejic: sul dischetto si presenta Massetti, che realizza. Fine primo tempo, risultato parziale 0-2.

 

7’, Massetti da solo sgaloppa verso la porta, ma il suo tentativo dal limite si spegne sul fondo. Tre minuti dopo, punizione di Barbarossa, colpo di testa di Persiani che va alto sulla traversa. 17’, Shiba si trova sui piedi un pallone d’oro, ma apre troppo e la palla sfiora solo il palo. Nient’altro da aggiungere. Risultato finale, 0-2.

 

 

L’AQUILA 1927: De Chirico, Tempestilli, Romanucci (46′ st Ponzi), Carbonelli, Scognamiglio, Brunetti, D’Ercole (13’ st Di Norcia), Massetti (40’ st Mantini), Shiba (30’ st Saurino), Pejic, Di Ruocco. A disp.: Meo, Ziroli, Di Francesco, Di Matteo, Basile. All. Sergio Lo Re.

 

GIULIANOVA: Boccanera, Barbarossa, La Barba, Giglio (6’ st Traini), Rinaldi, Sciarretta, Buonavoglia (1’ st Cissè), Di Paolo Fe. (26’ st Barlafante), Di Paolo Fr., Cerasi (6’ st Fermo, 27’ st Cappelli), Persiani. A disp.: Di Giovannantonio, Maffione, Di Eleuterio, Di Giuseppe. All. Luciano Cerasi.

 

ARBITRO: Matteo Cavacini (Lanciano).

 

ASSISTENTI: Domenico Colonna (Vasto), Andrea Mongelli (Chieti).

 

AMMONITI: Sciarretta, Carbonelli, Di Paolo Fe., Pejic, Di Ruocco, Tempestilli, La Barba.

 

ANGOLI: 2-4.

 

RECUPERO: 1’ pt, 5′ st.

 

[Foto: Luca Pitone]

leggi anche
l'aquila 1927
Sport
L’Aquila 1927 verso gli spareggi in Sardegna, raccolta fondi per sostenere la squadra
Giulianova - L'Aquila 1927 Finale Play Off
Calcio
Giulianova – Notaresco, salta l’accordo per il titolo in serie D